Spagna-Italia: questa sera in cerca di conferme importanti

Spagna vs Italia ci riporta con la mente agli Europei del 2020 e quando Chiesa fece ammattire i difensori della Spagna e si prendeva insulti su Fortnite dai fan

spagna-italia-un-po-della-nostra-qualificazione-passa-da-sta-sera-main
CREDITI: Dreamstime

Questa sera non sarà solo la notte prima di un altra prova per molti maturandi, ma sarà la notte in cui l'Italia di Spalletti si giocherà una parte della propria qualificazione contro la accreditatissima Spagna del giovane Lamine Yamal e del'ex Juventus Morata, che in Italia ha trovato l'amore e la maturità.

L'Italia sogna una notte da campioni 

La notte che ci ha separato da oggi non deve esser stata facile per Luciano Spalletti, l'Italia si troverà ad affrontare una delle squadre più accreditate per portarsi a casa il trofeo degli Europei 2024 e i dubbi nella testa del nostro commissario tecnico, ne avrà sicuramente avuti tanti. Nella testa dei nostri calciatori invece, ci sarà sicuramente stato un riepilogo di quanto successo nella semifinale degli scorsi Europei, in cui l'Italia vinse ai rigori contro una Spagna, che durante i tempi regolamentari sbattè più volte su un super Gigio Donnarumma e sul nostro calcio estremamente solido difensivamente.

 

 

La formazione che questa sera scenderà in campo a Gelsenkirchen, celebre stadio dello Schalke 04, dovrebbe ripresentare lo stesso 11 di partenza della partita contro l'Albania, per confermare quanto di buono visto al nostro esordio sabato scorso. Autori di una grande prestazione soprattutto i ragazzi del blocco Inter: Barella e Bastoni, con unico neo negativo quello di Di Marco e del suo errore grossolano in avvio della gara, che ha spalancato la porta al 1-0 degli albanesi a poco dall'inizio.

 

Per sta sera ci si aspetta un'altra grande prestazione di Federico Chiesa, che proprio contro l'Albania ha dimostrato di esser di nuovo quel Chiesa devastante degli scorsi Europei, che contro la Spagna trovo un altro dei suoi gol superlativi, perchè quando questo ragazzo indossa la maglia azzurra cambia completamente volto e speriamo che la cabala ci porti fortuna sotto questo aspetto per questa partita importantissima. Nella notte, anche se un po' con scaramanzia, i ragazzi azzurri avranno sicuramente ringraziato i propri amici nella nazionale albanese, per aver ottenuto un pareggio per 2-2 contro la Croazia, aprendo così all'Italia una speranza in più di passare quello che da tutti era definito il gruppo di ferro, degli Europei 2024.

 

Federico Chiesa: Gol alla Spagna agli scorsi Europei ed insulti su Fortnite 

Quando si parla di Italia e quando si parla in particolare di nazionale, negli ultimi anni il giocatore con più estro che salta subito alla mente, è colui che affettuosamente è stato soprannominato il figlio d'arte, Federico Chiesa, colui che più di tutti ha fatto innamorare i tifosi azzurri agli Europei 2020, e che più ha fatto sentire la sua mancanza nella corsa alle qualificazioni degli scorsi mondiali, a causa dei suoi infortuni con la Juventus.

 

Proprio durante gli Europei 2020, Federico Ceccherini, raccontò in una intervista a Cronache di Spogliatoio delle nottate passate insieme a Chiesa su Fortnite, i due ex compagni ai tempi della Fiorentina erano sempre rimasti in buoni rapporti, e che Chiesa fosse amante dei videogiochi si sapeva dai tempi delle sue comparse nelle stream del noto streamer romano Zano, ma quanto raccontato da Ceccherini fa sicuramente sorridere. Secondo il racconto dell'ex difensore viola, i due si prendevano insulti non solo la domenica in campo dai tifosi, ma anche da chi giocava con loro a Fortnite arrivando a sentirsi dire " Mamma mia quanto siete scarsi".

 

Consigliati