3 giochi da godersi in compagnia dopo le feste di Natale

Dopo aver passato il Natale con i parenti, cominciano le giornate dedicate ai giochi di gruppo. Ecco quali vi consigliamo

26/12/2023

Una delle cose più belle delle vacanze di Natale è il potersi vedere con tutti gli amici più spesso rispetto al solito ed organizzare delle attività da fare in gruppo, perchè non aggiungere alla lista di cose da fare qualche bel gioco cooperativo per divertirsi? Ecco alcuni dei migliori giochi per passare delle serate divertenti con gli amici.

Sea of Thieves di Microsoft Studios

Una delle rivelazione degli ultimi anni, Sea Of Thieves, che altro non è che un videogioco di simulazione piratesca, in cui possiamo trasformare la nostra compagnia d'amici in una ciurma di lupi di mare, pronti ad andare all'avventura alla ricerca di tesori.

 

In Sea Of Thieves si intraprendono missioni per conto delle Compagnie: NPC che ci diranno cosa cercare durante i nostri viaggi, ma non credete che sarà semplice, tra il mare e gli altri giocatori gli ostacoli saranno tantissimi. 

Una volta presa confidenza con il gioco si potrà addirittura iniziare a sfidare le imbarcazioni degli altri giocatori in battaglie navali, con tanto di arrembaggi e cannonate, oppure si può anche provare a fare amicizia con gli altri equipaggi e collaborare nelle missioni.

Left 4 Dead 2 di Turtle Rock Studios 

Un videogioco che metterà alla prova le capacità cooperative di ogni gruppo d'amici, Left 4 Dead 2 è un classico intramontabile dello sparatutto in prima persona, che tramite il suo prezzo contenuto, le sue campagne piacevoli da rigiocare e la modalità versus (che ci permetterà di giocare nei panni degli infetti) è diventato uno dei giochi più popolari su Steam ormai da un decennio.

 

In Left 4 Dead il clima cooperativo è creato dagli infetti, orde di zombie che cercheranno di circondarci e fermarci dal completare gli obbiettivi della missione, fra i non-morti ci saranno anche gli Speciali, creature dotate di capacità particolari e che dovranno essere per forza sconfitti tramite il gioco di squadra.

 

Non manca poi una componente Versus, in cui potremmo giocare assieme ad altri 3 amici per misurarci contro un altro team: bisognerà cercare di completare un livello della campagna più velocemente possibile mentre l'altra squadra interpreterà gli zombie e cercherà di fermare i propri avversari; in scontri senza esclusione di colpi verranno sempre premiati coloro che riusciranno a cooperare meglio.

It Takes Two di Hazelight Studios

It Takes Two è un avventura cooperativa per due persone dai creatori di A Way Out, in questo gioco interpreteremo May e Cody, una coppia in crisi che viene trasformata in due piccoli pupazzi grazie alle lacrime della figlia Rose, che magicamente intrappolano le anime dei due genitori nelle bambole.

 

Per tornare in possesso dei loro corpi Cody e May dovranno seguire le indicazioni di un libro parlante di nome Dr. Hakim, che li guiderà attraverso la loro casa, trasformata in un mondo magico pieno di strane creature, passeremmo nel capanno degli attrezzi, dove gli utensili da lavoro di Cody si stanno ribellando, dovremmo risolvere il conflitto fra Topi e Vespe nel giardino, prenderci cura di una pianta diventata malvagia nella serra e combattere contro i giocattoli di Rose.

 

L'avventura è molto divertente, con tante meccaniche create ad hoc per far collaborare il duo di giocatori e una storia simpatica e commovente, con un messaggio sulla natura delle relazioni nell'età adulta che scalda il cuore nel freddo clima di Natale.

Consigliati