“Espandere i nostri team di sviluppo interni in Europa è stato per noi un passo successivo naturale”, fa sapere l’azienda americana di videogiochi
Amazon Games ha annunciato l'apertura di una nuova sede di sviluppo giochi in Europa, con sede a Bucarest, in Romania. Lo studio amplia l'impegno di Amazon nello sviluppo e nella pubblicazione di giochi e si aggiunge ai team di già esistenti a Orange County, Montreal, San Diego e Seattle. Il nuovo studio si concentrerà sul supporto del variegato portafoglio di giochi di Amazon Games, ora e in futuro. L'azienda americana di videogiochi sta ovviamente assumendo attivamente per completare il team di talento, con molte posizioni aperte proprio in questo momento.
“Amazon Games si concentra sullo sviluppo e la pubblicazione di grandi giochi e ha davanti a sé un'ambiziosa tabella di marcia a lungo termine”, ha dichiarato Christoph Hartmann, vicepresidente di Amazon Games.
“Espandere i nostri team di sviluppo interni in Europa è stato per noi un passo successivo naturale per affrontare il nostro ampio portafoglio. Bucarest è conosciuta come una delle principali città europee emergenti per lo sviluppo di videogiochi e non vediamo l'ora di attingere al suo ricco bacino di talenti”
Amazon Games ha assunto il veterano del settore Cristian Pana per dirigere lo studio. Cristian porta con sé oltre vent'anni di esperienza nella realizzazione di videogiochi, e di recente ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato presso Ubisoft Bucarest. L'esperienza di Cristian spazia da alcuni dei più grandi giochi e franchise videoludici, tra cui Tom Clancy's The Division, The Crew e Far Cry, a generi diversi come i giochi di guida, i giochi d'azione e avventura open world, fino agli RPG sparatutto.
“Sono entusiasta di entrare a far parte di Amazon Games in un momento in cui il team sta costruendo attivamente una roadmap entusiasmante”, ha dichiarato Cristian Pana, Studio Head di Amazon Games Bucarest. “In passato ho costruito e guidato team eccezionali e so che quest'area dell'Europa è un punto caldo per alcuni dei migliori talenti del gioco”.
Il portafoglio in espansione di Amazon Games comprende due giochi live-service già lanciati, New World e Lost Ark e progetti già annunciati tra cui Tomb Raider, Il Signore degli Anelli e Throne and Liberty.
Il nuovo studio supporta la visione di Amazon Games di sviluppare e pubblicare giochi che promuovano la comunità all'interno e intorno ai suoi giochi.
Amazon Games, ovviamente, sta attualmente aprendo le porte per diversi nuovi ruoli e discipline e le principali posizioni aperte nel nuovo studio di Bucarest includono sviluppatori di software, artisti, designer e animatori.
Consigliati
Fortnite: il futuro competitivo del gioco è finalmente chiaro
Game Crafters: perchè è importante punire i giocatori
Borderlands: la valutazione MPA delude i fan del videogioco
I 10 giochi più venduti su Steam nel 2023
Chiara Ferragni a Che tempo che fa: Pandoro, Fedez e videogame
UEFA eEuro 2024: inizia il cammino virtuale dell'Italia
Fortnite: il futuro competitivo del gioco è finalmente chiaro
Game Crafters: perchè è importante punire i giocatori
Borderlands: la valutazione MPA delude i fan del videogioco
I 10 giochi più venduti su Steam nel 2023
Chiara Ferragni a Che tempo che fa: Pandoro, Fedez e videogame
UEFA eEuro 2024: inizia il cammino virtuale dell'Italia