Vinci Steam Deck Oled guardando i TGA

Annunciato il primo grande give away della streaming dei The game awards in palio addirittura una console d'eccezzione

The game awards, annuncia tramite il proprio profilo X il lancio di un give away importantissimo per la trasmissione degli awards più attesi del mondo dei videogiochi, in fatti per i fan che seguiranno la diretta saranno messe in palio la bellezza di 100 Steam Deck da OLED da 1 Tera bite.

The game awards cosa sono ?

I  The Game Awards sono il massimo premio di categoria per  il mondo dei videogiochi, ormai da anni si parla del Game Of The Year, o GOTY, che viene assegnato proprio durante questa notte magica, la quale possiamo ricondurla men che meno agli oscar del nostro settore.

 

le nomination per i The Game Awards sono scelte da una giuria internazionale, composta da oltre 100 giurati in giro per il mondo tra stampa mondiale e influencer del settore, scelti per loro storia nel mondo dell'industria del videogioco. Alcuni giurati vengo però integrati per determinate categorie come per la sezione Esports, accessibilità e miglior adattamento.
 

Le votazioni della giuria sono fatte completamente in forma anonima e senza creare una classifica espressa attraverso il proprio voto, ma semplicemente riunendo l'idea collettiva dello staff che sta votando, creando così una lista dei 5 giochi scelta per ciascuna categoria da votare. Lo sfoglio dei voti procede poi con l'inserimento dei 5 giochi che compaiono in più votazioni andranno poi a comporre le nomination delle singole categorie che potremo trovare integralmente sul sito della competizione 

 

Il producer del The Game Awards Geoff Keighley non fa parte della giuria, non partecipando neanche alle attività di scelta delle nomination e dei vari vincitori delle singole categorie. Anche il The Game Awards Advisory Board apprende il risultato dell'assegnazione degli awards contemporaneamente con il pubblico internazionale.

 

Cos'è la steam deck ?

Dal suo annuncio bomba nel 2021, con relativa partecipazione di AMD al progetto, Steam Deck ha acceso l'entusiasmo di fan e appassionati. Un dispositivo portatile con caratteristiche tecniche da computer a un prezzo incredibile sembrava troppo bello per essere vero.

 

Ma cos'è e come funziona Steam Deck? In questo approfondimento, cercheremo di rispondere a queste e altre domande per comprendere le potenzialità di console portatile che vi consente di portare la vostra libreria di giochi Steam ovunque andiate.Una console portatile sviluppata da Valve in collaborazione con AMD, e che dal punto di vista del design presenta forti richiami a Nintendo Switch.

 

La solita console portatile quindi? Non proprio, ed il motivo risiede nella presenza di AMD. Questo dispositivo infatti presenta un hardware da PC convenzionale, il che consente di avere a disposizione un sistema operativo completo e di poter giocare a più titoli di qualsiasi altra macchina da gioco portatile sul mercato, il tutto a un prezzo che definire concorrenziale è un eufemismo. 

 

Partiamo dai giochi, la cosa più importante. Steam Deck consente di gestire comodamente vari titoli 2D e 3D AAA dalla propria libreria Steam, ed è abbastanza potente da permettervi di giocare ad alcuni dei migliori giochi per PC come Hades o The Witcher 3.

 

Dunque se sei interessato a provare a vincere questo dispositivo mobile qui troverai tutte le informazioni per il concorso, relativo regolamento e link per partecipare

 

Consigliati