Xbox Game Pass: ecco i giochi di marzo

Xbox game pass marzo un mese sufficiente con un nuovo early acces e Controll a stupire gli appassionati

Come per ogni mese, è arrivato l'annuncio dei nuovi titoli in arrivo sull'Xbox Game Pass, il servizio di gaming in abbonamento di Microsoft, con un catalogo pressoché infinito di giochi, disponibile sia su console che su pc. Sono previste grandi novità nel mese di marzo, con una serie di titoli già usciti ed altri invece in uscita e disponibili fin dal Day One.

Marzo un mese tiepido

Dobbiamo dirlo quando abbiamo visto SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom tra gli annunci dei giochi in uscita nel Xbox Game Pass, ci ha strappato un sorriso il gioco è davvero divertente e con il suo arrivo sul Game pass non possiamo fare altro che consigliarvi di giocarvici e farvi un po' di risate tornando indietro nel tempo.
 

Per il resto il mese di marzo resta un po' tiepido in termini di drop, ma con Control sappiate che si andrà sul sicuro, l'opera di remedy fu in grado di stravolgere il mercato ed ora con questa ultimate edition potrete recuperare tutto insieme questo capolavoro. Per il resto poco o nulla, da segnalare l'accesso anticipato di Lightyear Frontier che verrà aggiornato regolarmente e vedremo se riuscirà a diventare un gioco interessante per il catalogo. Qui di seguito trovate tutti i titoli e le date del drop di marzo:

 

  • PAW Patrol World (Cloud, Console, PC) - 7 marzo
  • SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom - Rehydrated (Cloud, Console, PC) - 12 marzo
  • Control Ultimate Edition (Cloud, Console, PC) - 13 marzo
  • No More Heroes 3 (Cloud, Console, PC) - 14 marzo
  • Lightyear Frontier (Early Acces) (Cloud, PC, Xbox Series X|S) - 19 marzo

 

View post on Twitter
View post on Twitter

 

Control: il titolo più interessante del mese

Control è un videogioco d'azione e avventura sviluppato da Remedy Entertainment e pubblicato da 505 Games. È stato rilasciato nel 2019 per PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows. Il gioco è stato successivamente reso disponibile anche per Nintendo Switch nel 2020.
 

Il gioco segue la storia di Jesse Faden, una donna in cerca di suo fratello scomparso, Dylan, e alla ricerca di risposte sul misterioso Federal Bureau of Control (FBC). Jesse diventa la Direttrice del FBC in modo inaspettato e scopre che l'edificio del FBC, chiamato l'Oldest House, è stato invaso da un'entità soprannaturale chiamata "The Hiss". La trama coinvolge elementi di paranormale, mistero e realtà alternativa.
 

Il gameplay di Control è focalizzato sull'uso di abilità sovrannaturali e combattimenti intensi. Jesse acquisisce una forma di telecinesi chiamata Service Weapon e può utilizzare diverse abilità, come il volo e la manipolazione degli oggetti, per affrontare i nemici. L'Oldest House è un ambiente in continua evoluzione con elementi di gioco di ruolo, puzzle ambientali e una trama non lineare.
 

Il gioco è noto per il suo stile visivo distintivo, ispirato all'architettura brutalista. L'Oldest House è un edificio dalle forme geometriche e dalle atmosfere surreali che si trasformano nel corso della trama, creando un'esperienza unica e coinvolgente per i giocatori. Control ha ricevuto recensioni generalmente positive dalla critica, elogiando la sua trama intrigante, il design innovativo e il sistema di combattimento. Tuttavia, alcuni giocatori hanno segnalato problemi tecnici su alcune piattaforme durante il lancio iniziale.
 

Il gioco ha ricevuto diversi contenuti aggiuntivi, tra cui espansioni che approfondiscono ulteriormente la storia e l'universo di Control. In generale, Control è stato ben accolto per la sua originalità nel design, l'ambientazione unica e la trama coinvolgente, posizionandosi come uno dei titoli più interessanti degli ultimi anni nel genere action-adventure.

Consigliati