Videogiochi sostenibili: l’iniziativa di David Hasselhoff per combattere il cambiamento climatico

“Con questo progetto, possiamo trasformare il nostro gioco quotidiano in una forza per il bene”, ha dichiarato la star di Hollywood

videogiochi-sostenibili-l-iniziativa-di-david-hasselhoff-per-combattere-il-cambiamento-climatico-main
CREDITI: Dreamstime

La star di Hollywood David Hasselhoff (alias "The Hoff") ha deciso di scendere in campo contro il cambiamento climatico unendosi all'alleanza globale di PlanetPlay tra videogiochi, influencer e cause ambientali. L'attore e cantante statunitense sostiene dunque la crescente iniziativa Make Green Tuesday Moves (MGTM) di PlanetPlay, che consente ai giocatori di videogiochi di avere un impatto reale e concreto nella lotta al cambiamento climatico. Come? Vediamolo nel dettaglio.

Una partnership per sostenere la lotta contro il cambiamento climatico 

Il leggendario attore e cantante David Hasselhoff - alias "The Hoff" - si è unito ai principali studi di videogiochi del mondo per sostenere la crescente iniziativa no-profit Make Green Tuesday Moves (MGTM) di PlanetPlay, che consente ai giocatori di avere un ruolo attivo in quella che è la lotta contro il cambiamento climatico.

 

 

Questo significa che, a partire da martedì 2 luglio 2024, ogni gioco partecipante all’iniziativa ha cominciato a lanciare varie tipologie di articoli “verdi”, tutti appositamente creati con The Hoff. PlanetPlay, infatti, è un mercato di giochi senza scopo di lucro e attento al clima, che ha già raccolto oltre 2,2 milioni di dollari da investire in progetti sul clima.

 

 

Nello specifico, la nuova collaborazione con David Hasselhoff, comprende contenuti di gioco ispirati all'attore, che includeranno skin per i personaggi di gioco, personaggi scaricabili e speciali oggetti di gioco. Ovviamente, sono già tutti disponibili per l'acquisto. 

 

 

Anche in questo caso - come per tutte le altre attività di PlanetPlay - i proventi della vendita dei contenuti di The Hoff saranno investiti in progetti di sostenibilità completamente certificati dalla suddetta piattaforma di eco-donazione. Tra queste, spicca per esempio un’iniziativa che punta a sostenere le condizioni di vita degli abitanti del Kenya, come anche un progetto sulla conservazione dell’acqua in Nuova Zelanda.

David Hasselhoff: “Il gioco può davvero aiutare il pianeta”

David Hasselhoff - quasi 72enne - ha dichiarato: 

"Come persona che ha passato anni a intrattenere il pubblico di tutto il mondo, conosco il potere dell'influenza. Il cambiamento climatico non è solo una minaccia lontana, ma è qui e ora. Unendoci all'iniziativa Make Green Tuesday Moves, possiamo trasformare il nostro gioco quotidiano in una forza per il bene. Facciamo in modo che ogni gioco sia a favore del nostro pianeta"

 

 

"Insieme, possiamo creare un'eredità di sostenibilità per le generazioni future. Rimanete freschi, rimanete verdi e fate la differenza!", ha aggiunto.

 

 

Non è la prima volta che il settore dell'entertainment e quello tecnologico si alleano per sostenere determinate cause ambientali, atte a contrastare il cambiamento climatico del nostro pianeta. Non stupisce dunque la proattiva collaborazione dell’industria videoludica, che sta occupando un ruolo sempre più importante nella scena internazionale.

Lo stesso Rhea Loucas, amministratore delegato di PlanetPlay, ha dichiarato: 

"Con David Hasselhoff come prima 'Star del mese', vogliamo ispirare milioni di giocatori a unirsi alla nostra missione per contribuire a mantenere il riscaldamento globale al di sotto della soglia di 1,5 gradi"

Consigliati