Valorant: Annunciato un nuovo agente

Ecco tutto ciò che sappiamo del nuovo agente di Valorant

Svelato attraverso un trailer il nuovo agente del titolo di casa Riot. Scopriamo insieme le novità che poterà il nuovo peronaggio

Iso l'agente Cinese sta arrivando

Attraverso un bellissimo trailer  , mostrato sul profilo ufficiale di Valorant Italia viene annunciato il rilascio di un nuovo agente, il quale troverà il terreno di scontro nell'episodio7 atto 3.

Il nuovo duelist Cinese porta con se tantissimo entusiasmo per il suo incredibile kit che sembra volerlo subito lanciare tra i preferiti del gioco targato Riot Games, ma prima di scendere nel dettaglio di ciò che farà questo nuovo agente su  Valorant vi mostriamo ciò che porterà nel suo percorso di sblocco :

Percorso di sblocco di Iso

Le abilità di Iso ed una certa somiglianza

La prima abilità che vediamo del nuovo duelist in arrivo su Valorant è la (C) contingency, Iso assembla l'energia prismatica e la convoglia nella creazione di un muro indistruttibile che avanza dritto e blocca i proiettili.

Continegy, la prima abilità di iso

La seconda abilità invece (Q) nomita Undercut, Iso equipaggia un colpo molecolare e lo spara lontano da se dritta in un'unica direzione applicando vulnerabilità a qualunque player tocchi. Il colpo molecolare può trapassare muri ed oggetti solidi. Piccolo reminder: lo stato di vulnerabilità applicato anche dalla molly di Viper fa subire il doppio dei danni ai bersagli.

La seconda abilità di Iso

La terza abilità una di quelle che ha fatto sicuramente sussultare alcuni giocatori di Valorant e fatto esultare un'altra parte è la (E) denominata Double Tap, la quale fa uscire l'anima da duelist di Iso con un doppio utilizzo, dopo un piccolo periodo di concentrazione uccidere o danneggiare un nemico genererà una sfera d'energia. Distruggere questa sfera d'energia, ti garantirà uno scudo in grado di assorbire una sola istanza di danno, per essere più chiari dopo aver distrutto la sfera vi permetterà di tankare anche il razzo della ultimate di Raze.

Espansione del dominio

L'ultima abilità forse la più chiacchierata per il suo aspetto e per il suo funzionamento su X, la sua ultimate(X) denominata kill Contract una volta equipaggiata Iso avrà in mano un'arena inter dimensionale, lanciandola scaglierà una colonna di energia attraverso il campo di battaglia, trascinando Iso stesso ed il primo avversario colpito da questa abilità nell'arena. All'interno dell'arena si creeranno delle barriere per celare la posizione l'uno all'altro, lo scontro terminerà una volta che uno dei due morirà.

 

Le similitudini notate dalla community di Valorant tra l'ultimate di Iso e la ultimate di Mordekaiser su League of Legends sono indubbiamente molto accurate, però non manca neanche chi ha associato il nuovo duelist cinese ad una delle serie anime più in voga del momento, Jujutsu Kaisen, con l'espansione del dominio che non sembra allontanarsi troppo da ciò che abbiamo visto da parte delle abilità di questo nuovo agente.

Competitività e alternative

Come in ogni occasione in cui viene rilasciato un nuovo agente su valorant bisogna fare il confronto con ciò che il medesimo ruolo ha da offrire, ad oggi nella categoria dei Duelist le più giocate sono indubbiamente: Raze e Jett, agenti molto diverse dallo stile che sembra avere questo nuovo duelist, con le prime due più incentrate sull'aumento della propria mobilità e su abilità incentrate a fare danno per Raze e sull'impostazione attraverso le smoke l'altra, questo ci racconta come in alcuni contesti Iso competitivamente parlando potrebbe lavorare a metà tra un'initiator ed un duelist puro con alcune meccaniche davvero utili per diverse situazioni di gioco

Consigliati