Alle Olimpiadi di Parigi abbiamo scoperto l'enorme mole di appassionati di videogiochi, ma Lorenzo Simonelli li supera tutti con l'amore per One Piece
Quando si parla di atletica in Italia negli ultimi anni ,si pensa sempre a Marcel Jacobs o a Gimbo Tamberi, i due ori olimpici dell'edizione di Tokio 2020, disputatasi poi nel 21 a causa dell'emergenza per il covid-19. Nell'ultimo anno però è spuntato un nuovo protagonista, quasi come in un nuovo volume di un manga, Lorenzo Simonelli è diventato importantissimo per una eventuale medaglia nella corsa ad ostacoli.
Il medagliere di queste Olimpiadi di Parigi 2024, per l'Italia, sta sorridendo particolarmente grazie alle grandi imprese del nuoto, dopo diverse delusioni sia nella scherma, che nel Judo, dove partivamo da assoluti favoriti grazie soprattutto alle prestazioni ai Mondiali, ma anche agli Europei di categoria. Per il tennis, il discorso è a se vista l'assenza a sorpresa di Jannik Sinner, n° 1 al mondo nel ranking ATP e all'eliminazione precoce di Jasmine Paolini nel singolare femminile.
Le speranze, per l'Italia , di arrichire il medagliere passano dunque al mondo dell'Atletica, dove Lorenzo Simonelli si mostra come punta di diamante per il quintetto di atleti pronti per tornare a casa dalle Olimpiadi di Parigi,con in tasca una medaglia. Gimbo Tamberi, Marcel Jacobs, ma anche i due marciatori Massimo Stano e Antonella Palmisano, hanno indubbiamente i favori dei pronostici, essendo i vincitori dei rispettivi ori olimpici di categoria della scorsa edizione di Tokyo, ma per Lorenzo Simonelli si parla di un esordiente alle Olimpiadi .
Il clamore mediatico, che ha attirato su di se, Lorenzo Simonelli, è dovuto ad un 2024 da urlo, grazie ai 2 ori agli Europei, nei 60 metri ad ostacoli e nei 110 a ostacoli, risultati di grande rispetto nel vecchio continente che alimentano sempre più il peso specifico sulle spalle di un atleta di soli 22 anni e con un futuro ancora lunghissimo davanti a se.
Oltre alla bravura individuale da atleta, Lorenzo Simonelli, è celebre per essere il monkey d lollo internazionale. Un nick name, il suo ispirato alla serie di manga della saga di One Piece, conosciuta e riconosciuta come una delle migliori serie in tutto il mondo, grazie anche al recente adattamento da parte di Netflix in una serie in live action di grande successo.
I riferimenti, all'opera magna di Eiichiro Oda, da parte di Simonelli non si limitano solo al suo nick name su instagram, ma durante le gare di qualificazione alle Olimpiadi e i mondiali in particolare si è messo in mostra con tantissime celebrazioni a tema One Piece. Non ultima la foto, con l'altro atleta italiano in gara alle Olimpiadi di Parigi, Luca Sito, velocista e specialista dei 400 m in piano in piena posa da Jojo.
Consigliati