Twilight: in arrivo la serie animata dedicata ad Edward

In arrivo su Netflix la serie tv che espande l'universo di Twilight

twilight-in-arrivo-la-serie-animata-dedicata-ad-edward-main
CREDITI: Dreamstime

Operazione nostalgia per Netflix? Forse, ma a noi va benissimo così, soprattutto se la piattaforma di streaming riesce a riportarci alle iconiche ambientazioni di Twilight, la saga dedicata al mondo dei vampiri più amata al mondo. E non solo il colosso ci riporterà la famiglia Cullen sullo schermo, ma lo farà anche con un punto di vista privilegiato: quello di Edward Cullen. Midnight Sun, la nuova serie animata targata Netflix è in arrivo prossimamente. Siete pronti?

Midnight Sun, la trama della nuova serie tv Netflix

Basata sull'omonimo romanzo di Stephanie Meyer, celebre autrice della saga di Twilight, la serie sarà parte dell'universo ben noto dei vampiri della famiglia Cullen ma affronterà la ben nota storia vissuta dal punto di vista di Edward Cullen. No, non rivedremo Robert Pattinson, storico interprete del vampiro eterno adolescente, sullo schermo. Come anticipato si tratterà di una serie animata che lascia qualche spiraglio aperto solo perché ancora non siamo a conoscenza di chi doppierà l'amatissimo vampiro.

 

"Preparatevi, fan di Edward: una nuova aggiunta al mondo di Twilight sta arrivando su Netflix"

 

Non abbiamo ancora molte informazioni sullo show oltre a quelle condivise da Netflix che rilancia il protagonismo di Edward come narratore della storia già messa in scena da Twilight, ma raccontata dal punto di vista di Bella Swan, nel film, interpretata da Kristen Stewart. L'autrice dei romanzi sarà però produttrice esecutiva della serie, il che dovrebbe darci almeno una garanzia sulla qualità della sceneggiatura e la fedeltà alle ambientazioni originali.

 

 

Edward Cullen: cosa pensa Robert Pattinson del suo personaggio?

Ripetiamolo, Edward Cullen è un'icona, un personaggio amatissimo dai fan della saga letteraria e cinematografica. Amato da tutti insomma, tranne che dall'attore che l'ha reso celebre: Robert Pattinson. Più volte la star di Batman ha detto di non essere un grande fan dei film che l'hanno reso noto al grande pubblico - il discorso non vale per la sua interpretazione di Cedric Diggory nel franchise di Harry Potter - e di non avere amato nemmeno la sua interpretazione di Edward.

 

"Secondo me è piuttosto evidente, è chiaro che Edward un giorno andrà fuori di testa e sparerà a qualcuno, è uno di quei tipo che hanno un'aura da ex assassino. Uno di quei personaggi instabili al punto da diventare quasi insopportabili. Più leggevo la sceneggiatura e più lo odiavo, quindi è così che l'ho interpretato: come un maniaco-depressivo che odia se stesso. Inoltre ha ben 108 anni ed è ancora vergine, è piuttosto ovvio che abbia dei seri problemi"

 

Dopo tanti anni dal debutto del primo film però, Pattinson sembra aver fatto pace con quella fase della sua carriera, arrivando a dichiarare addirittura che ormai non ha più senso essere degli haters di Twilight. Eppure l'attore ha in ogni caso deciso di dare una svolta non da poco alla scelta dei suoi ruoli passando da produzioni indipendenti fino al ritorno ai grandi franchise con il ruolo di Batman nel film, apprezzatissimo, di Matt Reeves.

 

 

 

Twilight, il successo della saga che ha trasformato i romanzo in videogiochi

Amare Twilight è ormai quasi una sorta di guilty plasure, è così ma non a tutti piace confessarlo. Le recensioni che negli anni sono state fatte sull'intera saga hanno spesso accolto aggettivi come ridicolo o eccessivamente sentimentale. Certo, anche a prima vista l'atteggiamento di Bella è risultato incomprensibile ai più e le performance degli attori, oggi acclamatissimi dalla critica non erano poi così convincenti. Eppure funzionava tutto. Gli ingredienti erano quelli giusti, i vampiri che non stancano mai, la damigella impacciata che si trasforma in badass, il bello e dannato da salvare, villain talmente potenti da costituire una vera e propria dinastia. Insomma, quel mix fatto da elementi fantasy, thriller, goth con un pizzico di stile emo, piaceva e piace. E a dimostrarlo non sono tanto le recensioni, quanto il fatto che il romanzo iniziale abbia acquisito nel tempo diversi adattamenti. Prima quello cinematografico che ben conosciamo, poi quello videoludico. 

 

Chi vedeva Twilight non voleva staccarsi da quelle ambientazioni e saperne sempre di più. Ecco così spuntare Twilight: The Video Game che ha dato ai fan la possibilità di poter governare i protagonisti della saga in un gioco che ripercorre esattamente le vicende dei film e che, su tutte le console, permette di combattere, ognuno a modo proprio, tutti i villain del franchise. Ma, a quanto pare, anche il videogame non era abbastanza, e ora Netflix ha deciso di fare un primo passo per ampliare l'universo dei vampiri con una serie animata. Riuscirà a riportare la magia delle origini sul piccolo schermo?

 

Consigliati