Justice Legue, tutto su il revival dalle parole di Gunn e alcuni dei videogiochi must firmati DC.
Attualmente le indiscrezioni sul film Justice League live action per il DCU stanno trapelando con non pochi emozionanti dettagli. Tra i desideri profondi dei fan si solleva una speranza: un possibile revival della serie animata. L'universo DC continua ad accompagnare intere generazioni su ogni fronte creando un hype incredibile e continuo nei multipiattaforma che lo vedono protagonista, tra cui i videogame firmati Justice League.
Le parole di James Gunn nel tweet Dcu Updates sono chiare:
“X-Men '97 è divertente perché è unico e non cerca disperatamente di seguire le tendenze di tutto ciò che lo circonda. Quindi preferisco continuare a farlo".
Uno spirito solido che emerge anche dalle parole del fumettista J.M. DeMatteis il quale, già in passato, aveva postato le parole spese con Gunn:
"James [Gunn] e io abbiamo avuto una conversazione molto piacevole su 'Creature Commandos' e altre cose... ma questo è tutto: una conversazione piacevole. Non sono coinvolto in nessun progetto imminente,"[...] "Lasciatemi aggiungere che penso che il L'universo televisivo e cinematografico della DC è in ottime mani con James Gunn. È un fan, capisce e rispetta il materiale originale” .
James Gunn (il co-presidente dei DC Studios) non dà buone speranze, dissipando i sogni dei fan Justice League. Il motivo di questa declinazione di idee? salvaguardare la distinzione, l’unicità e l’originalità andando contro corrente esattamente come X-Men '97 dei Marvel Studios.
La dichiarazione di Gunn però non chiude le porte ad un possibile ritorno potenziale: si tratta della celebre serie Justice League: Unlimited e ad altri progetti DCAU del passato. Intanto, il mondo dei videogames continua ad omaggiare i supereroi rendendo ogni gameplay un'esperienza incredibile per gli appassionati di ogni livello. Il mondo della Justice League non fa eccezione ed anzi è una garanzia DC da decenni.
Il mondo dei supereroi è da sempre un'ispirazione costante nel mondo del videogame design. Un terreno fertile e in perenne sviluppo, ma quali sono i videogiochi Justice League più amati? Per i veri fan dei videogiochi firmati DC, vi è un elenco di titoli lungo da esplorare. Dal più recente LEGO DC Super Villain al ribelle Suicide Squad: Kill the Justice League fino ai grandi classici firmati Batman: The Videogame, insomma una proposta per ogni stile e profilo di gamer. Vediamone alcuni.
La Warner Bros non ha deluso le aspettative con Suicide Squad, un videogame con un goal fuori dagli schemi convenzionali: abbattere i più grandi supereroi del mondo DC, la Justice League! Suicide Squad: Kill the Justice League è un gioco d’avventura (in terza persona) in stile sparatutto d'azione, figlio dei creatori della serie Batman Arkham, realizzato da Rocksteady Studios. Una narrazione sul background della Metropolis che pone in gioco 4 super cattivi della DC in lotta contro i supereroi colpiti in… un’invasione aliena! Se amate la suspense questo è il videogioco ideale. L’esperienza di gioco è singola o estesa in squadra, ma ricorda che ogni componente deve fare i conti con un esplosivo impiantato sulla propria testa pronto ad esplodere al primo tentativo di ribellione. Ogni componente della Suicide Squad possiede il proprio ventaglio diversificato di mosse e armi.
LEGO DC Super Villains abbraccia ogni idea geniale che ha marcato i giochi LEGO e li ha resi incredibilmente popolari, come è riuscito in questo intento? Unendo un facile gameplay adatto a tutti allo humor folle e divertente. C’è qualcosa di nuovo che rende DC Super Villains unico e distinto dagli altri come LEGO Batman 2 ed è la voce del suo cast. Le voci dal calibro di Kevin Conroy che anima Batman, Mark Hamill che presta la voce a Joker e Tara Strong come Harley Quinn sono solo un esempio di questo cast sensazionale. Un'esperienza unica perfetta per i giocatori di ogni età. Un must imperdibile senza età per gli amanti del genere.
Batman: The Video Game nasce 1989 per il NES Nintendo Entertainment System, sviluppato da Sunsoft, è basato sulla trama del film diretto da Tim Burton. Un videogame noto per la sua complessità divenuto un grande classico e di nicchia. Un gioco perfetto per i collezionisti del vintage esperti. Questo videogame presenta una selezione di cattivi difficili da battere come Joker, tra cui Killer Moth, Electrocutioner e Firebug. Un gioco tanto arduo che in pochi sono riusciti a concludere e incontrare tutti i boss finali. Una sfida ambiziosa (tra le più acclamate di decenni). Batman: The Videogame presenta una grafica dettagliata per l’epoca, una colonna sonora pazzesca e un'esperienza di gioco sorprendente.
Lanciato nel 2011 il DC Universe Online nasce in seguito al il trailer cinematografico più supereroistico mai realizzato, il gioco è in develop da più di dieci anni e ha collezionato una quantità assurda di contenuti, dalle opzioni di personalizzazione dei personaggi e nascondigli alle storie e missioni che presentano iconici personaggi DC che ti portano in dozzine di diverse location DC. In poche parole, DCUO è la versione più espansiva e completa dell'Universo DC mai creata in un videogioco, e questo è qualcosa che nessun altro titolo di questa lista si avvicina neanche lontanamente a eguagliare.
In un universo in continuo sviluppo ed evoluzione come il DC, la Justice League continua ad essere protagonista al centro dei pensieri dei fan. Mentre emergono le prime indiscrezioni dalle parole del co-presidente dei DC Studios James Gunn che, per quanto poco speranzose sono espressione di una solidità e professionalità nei confronti del mondo DC. Dopotutto il mondo dei film, dei fumetti e dei videogame DC è un colosso di valore proprio per la sua unicità e distintività. Al di là dell'attuazione o meno del revival, i fan non saranno di certo delusi. L’ecosistema DC è in costante crescita e con membri del calibro di James Gunn non potrà che continuare a creare contenuti incedibili e avventure entusiasmanti.
Consigliati
Saetta McQueen e Lewis Hamilton in campo su Rocket League.
Bruno Mars ha 50 milioni di debiti per il gioco d’azzardo
Giornata mondiale per la libertà di stampa e la biblioteca di Minecraft
Disney Anthology: la nuova collezione di carte a tema Disney è stata mostrata
Esports Island: ad Abu Dhabi nasce un’isola dedicata agli eSports
Coppa Italia: oggi inizia ufficialmente la stagione 24/25
Saetta McQueen e Lewis Hamilton in campo su Rocket League.
Bruno Mars ha 50 milioni di debiti per il gioco d’azzardo
Giornata mondiale per la libertà di stampa e la biblioteca di Minecraft
Disney Anthology: la nuova collezione di carte a tema Disney è stata mostrata
Esports Island: ad Abu Dhabi nasce un’isola dedicata agli eSports
Coppa Italia: oggi inizia ufficialmente la stagione 24/25