Trapelato un misterioso teaser trailer di Titanfall 3

Su Internet è comparso un vago teaser con il numero 3, che i fan della saga di Respawn sperano possa essere la speranza per un sequel del FPS di culto.

12/10/2023

I fan sono in visibilio dopo il misterioso teaser uscito di recente, scopriamo insieme di cosa si tratta

Titanfall, una serie di videogiochi storica

Titanfall è una serie che ha appassionato numerosi fan grazie al suo movimento fluido e agli iconici robot giganti, creando un'esperienza FPS unica. Purtroppo, per gli appassionati della saga di Respawn, non abbiamo avuto notizie di un seguito di Titanfall 2 (uscito nel 2016) da quando lo studio americano ha iniziato a lavorare su Apex Legends, il Battle Royale ambientato nello stesso universo di Titanfall. Questo gioco spesso ha accennato a un sequel attraverso eventi collegati alla storia dell'universo della Frontiera. Tuttavia, un inatteso aggiornamento nel mese di settembre e una recente fuga di informazioni hanno riacceso le speranze dei fan.

Il Teaser Trailer di Titanfall 3

Il leak è stato condiviso sul profilo X di un certo JHaleStorm (un leaker sconosciuto) e consiste in 30 secondi di schermo nero con in sottofondo degli spari, facilmente riconoscibili per tutti i fan di Titanfall e Apex Legends in quanto effetti sonori di alcune delle armi più iconiche del franchise come la R-301, per poi rivelare la scritta "Reveal Globale 27/10/2023" seguita dal numero 3, appunto lasciando intendere che il reveal sarà quello di Titanfall 3.

I dubbi sul leak

Per quanto questo leak sia fonte di grande speranza, va preso con le pinze, in quanto non proviene da un leaker affidabile e inoltre il video potrebbe essere stato facilmente prodotto da un fan, in quanto sono semplicemente delle scritte su sfondo nero con effetti sonori dei giochi.
Respawn non ha ancora comunicato nulla riguardo il leak per via ufficiale e lo studio sembra del tutto dedicato ad Apex Legends al momento.

Le Dichiarazioni di Respawn riguardo Titanfall 3

Per capire lo scetticismo di molti fan, bisogna anche guardare a quello che i developer dello studio di proprietà EA hanno detto riguardo il futuro di Titanfall in passato: Mohammed Alavi, un ex-impiegato di Respawn aveva raccontato che lo studio aveva lavorato per 10 mesi a Titanfall 3 dopo l'uscita del secondo capitolo della serie ma il team non riusciva a trovare un modo per rivoluzionare la formula di gioco ed erano poco soddisfatti dei prototipi che avevano creato definendoli "versioni leggermente migliori di Titanfall 2".

Con l'ingresso sul mercato di PUBG e Fortnite, si è iniziata a fare strada nei pensieri dei programmatori l'idea di "Titanfall Battle Royale" con l'idea di usare i gadget dei piloti come abilità per differenziarsi dalla competizione, durante lo sviluppo sono stati poi rimossi i mech ed il risultato è stato Apex Legends.
Più ottimiste le dichiarazioni del CEO di Respawn Vince Zampella, che in aprile, durante un intervista con Dexerto, aveva risposto a una domanda riguardo Titanfall 3 in questo modo:

"Il team non sta lavorando a nulla al momento, ma personalmente vorrei fare in modo che Titanfall 3 esca prima o poi, serve però il momento giusto e l'idea giusta per rendere giustizia a una serie amata da così tanti."

che l'idea giusta sia arrivata in questi mesi? Lo scopriremo solo il 27 Ottobre.

Consigliati