UEFA Champions League x PlayStation: Spider-Man, Kratos e altri eroi amano il calcio

Sony e PlayStation ritornano a collaborare con UEFA Champions League con un nuovo spot tutto da assaporare.

Ritorna nuovamente il sodalizio tra UEFA Champions League e PlayStation. Una tradizione che prosegue da anni e che dimostra come due grandi brand possano collaborare mediante un ottimo reparto pubblicitario. Il calcio è uno degli sport più amati sia da adulti che dai bambini, che emoziona ed intrattiene quasi allo stesso modo sia nel mondo reale che simulato. 

UEFA Champions League e Playstation: quando sport e videogame si uniscono

Nello spot pubblicato il 24 ottobre 2023 sui canali ufficiali PlayStation, vengono mostrati diversi eroi tra cui Spider-Man e Miles Morales, Joel ed Ellie da The Last of Us e Kratos e il figlio Atreus. Tre grandi titoli in esclusiva Sony e tra i più amati in assoluto nella storia videoludica della società. E mentre gli amichevoli ragni di quartiere salvano dall'imminente pericolo caduta di un maxischermo in una della strade cittadine, gli altri personaggi si godono del meritato riposo mentre guardano la partita, insieme a tutti gli altri tifosi presenti nello stadio. Un modo interessante per dire: anche i vostri personaggi preferiti amano il calcio e tifano con voi

Un altro trailer di successo: il caso dello spot 2022 per UEFA Champions League

La nostra storia tra crossover prosegue con lo spot del 2022, dove Sony mette in gioco un'altra squadra di personaggi molto amati: Ratchet & Clank, Nathan Drake dalla saga di Uncharted e nuovamente Kratos e il figlio da God of War. Nello spot i vari personaggi offrono i loro servigi in campo, supportando con barelle i calciatori, sfilando insieme ai team ed aiutando ad allenare le squadre.
 

Un gradito ritorno quello di Ratchet e Clank, fermi per un lungo periodo di tempo, circa quattro anni, prima di ritornare nuovamente nel 2013 con la saga Future dei Lombax, intitolata Nexus. Nel 2021 è stato presentato un nuovo capitolo sempre di genere action/platform e avventura, ovvero Rift Apart. Nel 2020 è UEFA Champions League a promuovere Sony e nel caso specifico la console PlayStation 4 PRO, in quel periodo un nuovo modello da collezione destinato a tutti i gamer nel mondo. Nello spot pubblicitario viene mostrato un calciatore in carne e ossa intento a giocare ad una sorta di mini gioco interattivo su un campo di calcio reale. 

UEFA Champions League approda su PlayStation 2

Oltre gli acclamati FIFA e Pro Evolution Soccer, grazie al sodalizio con la software house EA SPORTS, arriva su PlayStation 2 uno dei titoli più amati dell'epoca UEFA Champions League 2006 - 2007. Oltre il rapporto con PS2, il videogioco è uscito anche per Xbox 360 e per PC. Altri due capitoli dedicati al celebre evento calcistico sono usciti nel 2002 e nel 2005.

Consigliati