Like a Dragon: Yakuza, il primo trailer ufficiale

Sono disponibili le prime (violente) immagini dell'adattamento live-action della longeva serie di videogiochi di SEGA

like-a-dragon-yakuza-il-primo-trailer-ufficiale-main
CREDITI: Amazon MGM Studios

'Like a Dragon: Yakuza', l'adattamento live-action di Prime Video dell'omonimo franchise di videogiochi SEGA, si sta avvicinando sempre di più alla sua uscita sulla piattaforma di streaming. Nel tempo, avevamo già visto alcuni frammenti dei vari personaggi che prendono vita, ma con questo nuovo trailer gli showrunner ci mostrano per la prima volta la storia dello show, che promette di essere decisamente cupa e violenta.

Di che cosa parla la serie?

Stando alla sinossi ufficiale di Like a Dragon: Yakuza, questo action drama giapponese si tuffa negli oscuri inferi della yakuza, esplorando il tema della famiglia attraverso i legami tra i leader di clan e i loro subordinati, gli orfani e i loro tutori, così come i mentori e gli studenti. Queste relazioni sono a volte caratterizzate da profondo affetto e altre volte da intensi conflitti, tutti inestricabilmente intrecciati. Ambientata nella città immaginaria di Kamurocho, la storia si svolge in due linee temporali che si intersecano: 1995 e 2005.

 

 

Nel 1995, desiderosi di sfuggire alle loro vite restrittive, Kiryu e i suoi amici, Nishiki, Yumi e Miho pianificano una rapina in una sala giochi locale. Tuttavia, la sala è sotto il controllo della famiglia Dojima, una potente organizzazione yakuza che governa Kamurocho. Nel frattempo, nel 2005, Kiryu sta per essere rilasciato dalla prigione ma apprende dal detective Date che i suoi amici sono in pericolo e decide di tornare a Kamurocho per proteggerli. Tuttavia, la loro amicizia si è deteriorata, poiché le tensioni tra il clan Tojo e l'alleanza Omi sono al punto di ebollizione.

Il primo trailer ufficiale di Like a Dragon: Yakuza

Il primo trailer ufficiale ci dà un primo assaggio - decisamente serio, cupo e violento - di entrambe le linee temporali e ci permette di seguire un giovane Kazuma Kiryu nel suo viaggio nella yakuza giapponese.

 

 

La descrizione del video, racconta che Like a Dragon: Yakuza si basa sulla serie di videogiochi di successo mondiale della Sega, ma che la storia è stata costruita ex novo come coproduzione internazionale da un team di talentuosi collaboratori provenienti dal Giappone e dagli Stati Uniti. Il tutto, promettendo di essere una serie drammatica fatta di azione e crimine.

 

 

Like a Dragon: Yakuza debutterà su Prime Video con i primi tre episodi il 24 ottobre 2024. La seconda tranche di tre episodi verrà invece rilasciata la settimana successiva, il 1º novembre 2024. Differentemente da quanto fatto con Fallout, il servizio di streaming di Amazon ha dunque deciso di giocare con le attese e dilatare i tempi.

Consigliati