The Elder Scrolls 6: il gioco sta già venendo giocato

The Elder Scrolls 6 l'uscita non arriverà prima del 2028, ma il gioco ha raggiunto la sua fase giocabile per i Developer

Il mito di The Elder Scrolls 6 sembra ormai giunto ad un punto di svolta, annunciato quasi 5 anni fa, il gioco ha vissuto nell'ombra di progetti importanti di Bethesda, che però torna a parlare del progetto in occasione dei 30 anni del brand.

The Elder Scrolls 6 giocabile, ma il rilascio è ancora lontano

Dopo 9 anni di lavoro sul progetto Starfield, il quale pur avendo raggiunto numeri importanti, in termini di vendite, sembra non aver avuto il risultato sperato ed il progetto legato a The Elder Scrolls 6 sembra voler alzare ancor di più l'asticella di Bethesda per quanto riguarda i propri lavori.

 

Sono passati 13 lunghi anni dal rilascio di The Elder Scrolls 5: Skyrim e 30 dal lancio del primo gioco di una delle serie che ha rivoluzionato più di tutte il mercato dei giochi di ruolo; eppure sembra che Bethesda sia ancora lontana dal lanciare sul mercato il suo prossimo gioco, il quale dovrebbe arrivare non prima del 2028, a quasi 20 anni dal predecessore.

 

Lo studio di sviluppo di Todd Howard, resta fiducioso di poter portare sul mercato un gioco immenso ed in grado di sconvolgere il mondo dei videogiochi, il gioco sembra essere ormai giunto ad una fase embrionale molto specifica, quella dei primi test giocabili da parte degli sviluppatori, i quali negli ultimi anni avranno tessuto i fili di trama e narrativa principale con lo scopo di iniziare a mettere mani al gameplay, il prima possibile. 

 

View post on Twitter
View post on Twitter

 

Queste le parole di Bethesda durante i festeggiamenti per i 30 anni della serie:

Sì, stiamo lavorando sul prossimo capitolo della serie, The Elder Scrolls VIancora oggi, tornare nel continente di Tamriel e giocare alle prime build è un qualcosa che ci riempie di emozione ed entusiasmo, proprio come accadeva in passato. Grazie per averci supportato durante questo lungo percorso

 

Ricordiamo una cosa importante, The Elder Scrolls è una serie di videogiochi di ruolo (RPG) sviluppati da Bethesda Game Studios. Inizia nel 1994 con "The Elder Scrolls: Arena" e continua con successi come "Morrowind", "Oblivion" e "Skyrim". La serie offre mondi aperti ricchi di lore e missioni, con il famoso MMORPG "The Elder Scrolls Online" che espande ulteriormente l'universo. Con una base di fan devota, è una delle serie di RPG più influenti e amate.

Consigliati