Caso licenziamenti: anche Bethesda costretta a ridurre il proprio personale

Bethesda fa i conti con l'ondata di licenziamenti nel mondo del gaming, chiusa la sede regionale della Francia

caso-licenziamenti-anche-bethesda-costretta-a-ridurre-il-proprio-personale-main

Continua la triste e lunga lista di aggiornamenti riguardo ai tagli nel settore del mondo gaming, con in questo caso la sede di Bethesda Francia a pagarne le conseguenze.

Bethesda chiude il proprio studio in Francia

Anche se dalle parti di Bethesda, la notizia non è ancora stata confermata pienamente, la news arriva da un noto streamer francese, Desastre, il quale ha collaborato con Bethesda ed in particolar modo la sua sede regionale in Francia per diversi anni andando a dar voce in particolar modo ai fan della serie The Elder Scrolls Online e negli ultimi tempi anche la saga di Fallout. Indubbiamente questa in discrezione la riportiamo per via dei legami tra lo streamer Desastre e la casa di sviluppo e la sua conoscenza per gli impiegati della casa. 

 

Proprio lo streamer ha pubblicato sul proprio profilo X un lungo messaggio di addio alla sede di Bethesda Francia, di cui vogliamo citarvi alcuni passaggi per farvi comprendere al meglio la lacuna che creerà questa perdita per la community, un po' come successe con i notevoli tagli che apportò Ubisoft nel 2023 con la chiusura delle sue filiali regionali.

 

View post on X
View post on X

 

 

Sicuramente l'avrete vista arrivare, ma è la fine per gli uffici di Bethesda in Francia, persone senza le quali non sarei dove sono ora. Per quanto riguarda  The Elder Scrolls Online , in 10 anni ho conosciuto tutti i CM. Sono stato molte volte negli uffici e ho incontrato persone davvero gentili e ho trascorso momenti unici per un giocatore come me. Persone davvero fantastiche, sempre disponibili, davvero molto simpatiche. Abbiamo fatto scendere il sipario e basta, e abbiamo tolto la corrente. Al decimo anniversario di TESO festeggiato ad Amsterdam non era presente nessun del team francese. Ora si capisce perché, ma è una vergogna.

 

 

Si uniscono dunque al conto sempre più impietoso, di questo inizio d'anno, i membri della sede di Bethesda Francia, la quale ad oggi non ha un numero preciso di impiegati che perderanno il lavoro, ma che vanno ad aumentare questa triste statistica di cui vi teniamo in aggiornamento dall'inizio del 2024 e di cui speriamo poter smettere di scrivere, nella speranza che il settore riesca a riprendersi il prima possibile.

Consigliati