Ruiner: il brutale sparatutto diventa un film diretto da Wes Ball

L'adattamento cinematografico dello sparatutto fantascientifico sarà diretto dal regista de ‘Il regno del pianeta delle scimmie’, al lavoro anche sul live-action di The Legend of Zelda

ruiner-il-brutale-sparatutto-diventa-un-film-diretto-da-wes-ball-main

Il deludente flop commerciale di ‘Bordelands’, evidentemente, non sembra preoccupare le case di produzione, che continuano a voler portare sul grande schermo storie e personaggi presi in prestito dal fiorente mondo dei videogiochi. Basti pensare che la Universal Pictures ha ufficialmente acquisito i diritti per l'adattamento del videogioco di successo Ruiner, sviluppato da Reikon Gamees, con Wes Ball alla regia. Quest’ultimo, noto principalmente per aver diretto la saga di ‘Maze Runner’ e ‘Il regno del pianeta delle scimmie’, partirà da una sceneggiatura di Michael Arlen Ross. Ma non finisce qui, perché il nome di Wes Ball non è decisamente nuovo al mondo dei videogiochi, dal momento che si tratta del medesimo regista sta attualmente lavorando anche all’attesissimo adattamento live-action di The Legend of Zelda.

L’acclamato gioco d’azione diventerà un film: cosa sappiamo sul progetto

La Universal Pictures ha acquistato i diritti per l'adattamento del gioco d'azione Ruiner, affidando la regia a Wes Ball e la sceneggiatura a Michael Arlen Ross. Con oltre 4 milioni di giocatori e il 90% di recensioni positive su Steam, il videogioco del 2017 è un brutale sparatutto - giocato da una prospettiva isometrica - ambientato nell'anno 2091 nella metropoli cibernetica di Rengkok, dove il giocatore assume il controllo di un protagonista silenzioso e mascherato che tenta di salvare il fratello rapito.

 

 

Difatti, come spiega la sinossi ufficiale del progetto, “il gioco segue uno psicopatico cablato che combatte contro un sistema corrotto per scoprire la verità e recuperare il fratello rapito. Sotto la guida di un misterioso hacker, il protagonista combatte in un mondo di brutale violenza e tecnologia all'avanguardia, avvicinandosi agli oscuri segreti nascosti nelle strade illuminate al neon della città”.

 

 

Saranno Kelly McCormick e David Leitch (The Fall Guy, Bullet Train), a produrre il film grazie al primo accordo di 87North con Universal Pictures. Dopotutto, Ruiner non è che l'ultimo adattamento di videogiochi della medesima Universal, che ancora gode del successo di Super Mario Bros. - Il film (2023) e di Five Nights at Freddy's (2023), che hanno incassato rispettivamente oltre 1,4 miliardi di dollari e 290 milioni di dollari al box office globale. 

 

 

Ryan Jones, vicepresidente senior dello sviluppo della produzione, e Jacqueline Garell, direttrice creativa dello sviluppo della produzione, supervisioneranno il nuovo progetto per conto dello studio.

Il regista Wes Ball non è nuovo agli adattamenti dei videogiochi

Wes Ball, classe 1980, non è nuovo al mondo degli adattamenti di videogiochi. Il regista - che sta ancora cavalcando il successo de Il regno del pianeta delle scimmie (2024), il quale ha incassato più di 397 milioni di dollari al box office mondiale - sta infatti dedicando le sue energie anche a un altro adattamento live-action: The Legend of Zelda.

 

 

Spetterà proprio a Ball, dunque, portare sul grande schermo uno dei videogiochi più iconici, famosi e amati di sempre. In questo caso, è stato il medesimo co-creatore giapponese del gioco Shigeru Miyamoto a rivelare che l’adattamento è in fase di sviluppo per conto di Avi Arad, noto produttore cinematografico. Il protagonista della storia sarà Link, un guerriero che aiuterà Zelda a salvare il regno di Hyrule dal terribile Ganon.

Consigliati