R6: Scopriamo la nuova stagione, in arrivo Heavy Mettle

Heavy mettle tutto ciò che devi sapere sulla nuova stagione di R6

Come di consuetudine ogni 3 mesi arriva la guida alla nuova stagione in arrivo sul gioco di punta di Ubisoft, Rainbow Six Siege, in particolar modo oggi parliamo di Heavy Mettle che andrà a sostituire l'uscente Dread Factor. 

Il kit della nuova operatrice Ram

La nuova attaccante Ram va ad unirsi al roster degli attancanti di Rainbow Six Siege dopo che in questo anno era uscita Brava, operatrice molto apprezzata rispetto a Grim e Sens che ancora faticano molto ad inserirsi ed essendo usciti da più di un anno ormai.

 

Ram nasce a Busan, in Corea del Sud, ed entra a far parte della Fazione Red Hammer, la quale raggruppa tutti gli operatori dediti alle demolizioni e all'apertura di "nuove strade". L'operatrice sarà tre di corazza e uno di velocità, il suo kit andrà a prevedere due opzioni ben distinte per l'arma primaria R4-C, fucile d'assalto storico di Ash, e come alternativa **LMG-E ** mitraggliatrice leggera presente nel kit anche di Zofia. Come armi secondarie si potrà scegliere tra ITAS-12, fucile a pompa degli operatori Spagnoli in origine, e la MK1 9mm come pistola. Gadget secondari che cambiano rispetto a quanto c'è stato mostrato, poichè perde le Hard Breaching charge e guadagna le fumogene in alternativa alle Flashbang.

 

Bu-Gi così si chiamerà il nuovo gadget esclusivo di Ram, un robot dotato di diverse seghe circolari nella parte anteriore, dotato di cingoli ed una scocca rinforzata sarà impossibile per i difensori distruggerlo attravverso i propri colpi, se non per una piccola cisterna di fluido infiammabile sul retro treno che ne permetterà la distruzione, attraverso le seghe circolari Bu-Gi potrà tagliare e distruggere ogni sorta di pavimento distruttibile e ogni tipo di utilities che si trova sulla sua strada ( compresi shield, pannelli corazzati di Castle e anche i surya gate di Aruni).

Arrivano gli encomi e cambi al sistema di Reputazione

ENCOMI GIOCATORE
Da questa stagione sono in arrivo gli encomi, un nuovo modo per i giocatori di elogiare gli altri per il loro comportamento positivo a favore della squadra.
Ogni partita, ogni giocatore può assegnare 2 encomi ai compagni di squadra e 1 alla squadra avversaria. Per maggiore equità, un giocatore può encomiare lo stesso compagno di squadra solo una volta per ogni periodo di 7 giorni.

Gli encomi disponibili sono:

  • Valore: un grande compagno di squadra che mantiene la calma e con cui è un piacere giocare.
  • Dedizione: un compagno di squadra affidabile che si impegna, ricopre ruoli e trasmette attivamente informazioni.
  • Guida: un compagno di squadra che assume un ruolo di leadership aiutando gli altri, condividendo conoscenze e sviluppando strategie.
  • I giocatori possono votare come squadra per encomiare gli avversari per aver giocato una partita divertente e corretta.

Gli encomi portano anche a ricompense. I giocatori con una striscia di encomi sono quelli che vengono elogiati di frequente. Saranno evidenziati agli altri nel gioco, a meno che l'opzione non sia disattivata nelle Impostazioni privacy. Una serie attiva garantisce una maggiore probabilità di ottenere pacchetti Alfa, e sono previste ricompense esclusive per i giocatori encomiati a metà e alla fine di ogni stagione.

 

AGGIORNAMENTO SEZIONE REPUTAZIONE
Con l'aggiunta degli encomi, la sezione Reputazione ha subito alcune modifiche. Questi aggiornamenti aggiungono due nuove pagine per dare maggiore visibilità ai giocatori.

  • La pagina degli encomi tiene traccia degli encomi di un giocatore, delle sue serie e della probabilità di ottenere pacchetti Alfa.
  • La pagina Cattiva condotta consente ai giocatori di visualizzare i comportamenti che influiscono sul loro livello di reputazione.
  •  

AGGIORNAMENTO OPZIONI PRIVACY
Questa stagione, sono in arrivo nuove opzioni per la modalità Privacy che nascondono la serie di encomi e aggiungono un link nel gioco alle Impostazioni privacy dell'account Ubisoft per consentire un accesso più rapido.

Modifiche alle liste scenari

In questa stagione sono in arrivo diverse modifiche alle liste scenari, tra cui una rielaborazione di Partita veloce, una riprogettazione della modalità Non classificata (ora chiamata Standard) e una nuovissima modalità Arcade.

RIELABORAZIONE PARTITA VELOCE
Le modifiche alla Partita veloce si sono concentrate sul rendere questa lista scenari più veloce di prima. La durata dei round è stata ridotta, le posizioni degli obiettivi sono ora rivelate automaticamente e i siti delle bombe sono impostati in anticipo con rinforzi e rotazioni.
La funzione Protezione assalitori, che garantisce un**'invulnerabilità di 10 secondi** all'inizio della fase d'azione, impedisce le uccisioni in rientro e dà agli assalitori il tempo di raggiungere l'edificio in sicurezza. Se un assalitore entra nell'edificio prima dello scadere dei 10 secondi, la sua invulnerabilità viene rimossa e può essere ferito o eliminato.
Per partecipare alle partite veloci i giocatori devono ora avere un livello autorizzazione 10, ma il matchmaking è stato ottimizzato per ridurre i tempi di attesa ed è stato applicato un azzeramento morbido delle abilità.

 

LISTA SCENARI STANDARD
La lista scenari che sostituisce Non classificata a partire da questa stagione è Standard, che offre l'esperienza base di Siege senza ban di operatori o mappe. Questa modifica mira a essere più inclusiva per tutti i giocatori, distinguendosi ulteriormente dalla natura competitiva della lista scenari Classificata. Per questo motivo, la sezione Gioco competitivo è stata rinominata Tattica, per rendere più intuitiva la ricerca di Standard e Classificata.
Poiché la lista scenari Standard è stata progettata per i giocatori di ogni esperienza, il livello di autorizzazione è stato fissato a 0.

 

ARCADE ROULETTE DELLE ARMI
Questa stagione, preparati al caos e all'azione veloce con Roulette delle armi, una nuova modalità di gioco in arrivo nella lista scenari Arcade. In questa nuova modalità di gioco, il rientro è attivo e tutti i giocatori iniziano con la stessa arma, che cambia automaticamente dopo un determinato periodo di tempo.

Bilanciamento

POTENZIAMENTO GRIM PT. 2
La seconda parte del potenziamento di Grim. che arriva con il lancio della nuova stagione  Heavy mettle, aggiunge una nuova modalità di fuoco al Lancia-alveari Kawan, consentendo ai giocatori di scegliere se gli alveari Kawan aderiscono a una superficie o rimbalzano su di essa. Questa nuova modalità di fuoco consente ai giocatori di specificare la posizione in cui vogliono attivare l'Alveare, senza bisogno di una linea di tiro.

 

FUZE
Fuze può ora piazzare cariche a grappolo sugli scudi mobili e sugli scudi Talon-8 di Osa. Questa modifica mira a creare una nuova sinergia con Osa, consentendo il piazzamento di cariche a grappolo in nuovi luoghi al costo di frantumare il vetro dello scudo Talon-8.

 

SHOTGUN
Gli shotgun standard sono stati rielaborati per renderli più uniformi e facili da padroneggiare, normalizzando il raggio di tiro in base alla distanza media di uccisione. L'obiettivo è quello di premiare le buone pratiche, come mirare alla testa o presidiare gli angoli, e scoraggiare l'abitudine di sparare a casaccio.

Consigliati