Salvini e Balotelli: una collaborazione più improbabile di quella tra Mario e Bowser

Incredibile ma vero: “Abbiamo molte idee in comune”, ha scritto il calciatore intervenendo durante la diretta del Segretario federale della Lega

salvini-e-balotelli-una-collaborazione-piu-improbabile-di-quella-tra-mario-e-bowser-main
CREDITI: Dreamstime

Sembra difficile da credere, eppure è vero. “Mario Balotelli esprime apprezzamento per Matteo Salvini”, dichiara la Lega stessa, sottolineando l’intervento del calciatore durante la diretta sui social del segretario, realizzata durante la giornata del primo maggio per promuovere l’uscita del suo libro ‘Controvento, l’Italia che non si arrende’. L’attaccante dell'Adana Demirspor ha infatti interagito durante la diretta dichiarando: “Abbiamo molte idee in comune”. Una coppia decisamente improbabile, perfino più di quella composta da Mario e Browser, che incredibilmente collaborano in Super Mario RPG.

Super Mario RPG e l’improbabile duo

Con Super Mario RPG per Nintendo Switch è possibile radunare un gruppo di eroi improbabili e imbarcarsi in una bizzarra avventura per riparare la Via Stellare, in grado di esaudire i desideri. L’intento è formare la losca Banda di Fabbro Magno, oltre che incontrare un mirabolante cast di personaggi straordinari, inclusi il misterioso pupazzo Geno e il tenero Mallow.

 

 

Pubblicato nel 1996, il remake del 2023 segna il ritorno del primo gioco di ruolo di Mario in una riedizione in esclusiva per Switch. Quest’ultimo, presenta una grafica completamente 3D, nomi dei personaggi e dei nemici aggiornati e la possibilità di passare dalla musica originale a una colonna sonora riarrangiata da Shimomura. 

 

 

Ad emergere ci pensano anche nuove meccaniche di battaglia, oltre che un'impostazione di difficoltà più facile, un regolatore del suono, un bestiario per vedere i nemici che il giocatore ha incontrato e rivincite dei boss al termine della trama principale. 

 

In ogni caso, uno dei punti di forza del videogioco è proprio la “strana coppia”. Dopo non pochi dubbi ma avendo capito di aver un obbiettivo comune con Mario, Bowser decide ovvero per la prima volta nella sua vita di collaborare con il suo acerrimo rivale. Che dire, questo duo resta comunque meno improbabile della coppia Salvini-Balotelli.

Salvini-Balotelli: la strana coppia

Mario Balotelli non solo ha mostrato sostegno nei confronti di Matteo Salvini, ma lo ha fatto pubblicamente. Super Mario (così come viene talvolta soprannominato lo stesso Balotelli) è infatti intervenuto con alcuni commenti durante una diretta Instagram del politico.

 

 

In particolare, quando tra i tanti “spettatori” collegati qualcuno gli ha domandato perché stesse seguendo le parole di Matteo Salvini, il calciatore non ha esitato a rispondere. Come mostrano alcuni screenshot diffusi dalla Lega stessa, l’ex centravanti azzurro ha infatti dichiarato:

 

“Non ho mai votato e in passato mi sono scontrato con Matteo ma devo essere sincero abbiamo molte idee in comune”

 

Come se non bastasse, il calciatore ha poi aggiunto:

 

“Chi segue l’Europa davvero non ama l’Italia”

 

Non resta che vedere se (e come) il medesimo Salvini deciderà di commentare l'inaspettato supporto ricevuto.

Consigliati