FC 24: Al via l'FC Pro open

Il nuovo capitolo competitivo della serie calcistica per antonomasia prende il via con il Pro open, ecco i risultati della prima giornata del gruppo A

Nella serata del 27 novembre ha preso ufficialmente il via il primo torneo di EA fc 24 con tantissime attese, non solo legate alle performance dei più attesi ma anche su i nomi meno altisonanti che hanno partecipato alla sfilza di qualifier di cui vi abbiamo già parlato in questo articolo

A Londra va in scena il grande football

Di lunedì in quel di Londra è difficile dire va in scena il grande football, poichè il weekend calcistico tende a chiudersi la domenica sera lasciando al lunedì qualche briciola di posticipo, poi la coppa dalle grandi orecchie va in scena il mercoledì massimo il martedì, il giovedì si giocano l'Europa league e  la conference e poi si rincomincia.

 

Proprio sfruttando questo buco di partite il Lunedì Ea, ha deciso di inserire l'FC Pro open in tale giorno della settimana per andare a riempire l'ultima serata rimasta libera degli appassionati del gioco più seguito nel mondo. La segmentazione dei vari gruppi che avevamo già visto porta in lan 5 player da ogni parte del mondo per far giocare 4 partite ciascuno.

 

Partiamo dai protagonisti, il gruppo A è indiscutibilmente uno dei più difficili, poichè sono presenti sia Umut che Emre Yilmaz, partendo dal primo il giocatore di Ea fc 24 classe 2002 Tedesco, ma di origine Turche, è il detentore grazie ai suoi Red Bull Leipzig gaming, delle ultime due edizioni della Fifae Club World Cup, in oltre nella sua bacheca personale può vantare anche una Virtual Bundesliga e una DFB-ePokal, coppa di lega di Germania, vinta contro gli avversari del Padeborn. Questi sono solo alcuni dei tornei che ha vinto, scrivere tutti i tornei a cui ha preso parte ottenendo ottimi risultati sforerebbe il limite di caratteri imposto da google.

 

Per quanto riguarda invece il sopracitato Emre Yilmaz, per il classe 2004 Olandese del Team Gullit, si parla di un giocatore estremamente talentuoso,  che ha mostrato già buona parte del suo potenziale, alzando al cielo l'edizione 2023 della eChampions League ai danni del nostro connazionale HHezers, del Monza eFc, nella sua brillante carriera seppur breve spicca anche il secondo posto alla coppa del mondo  Fifae Nation Cup, a sfavore di un Brasile troppo più forte.

 

Il terzo giocatore del gruppo è H1dalgo, lo Spagnolo classe 2002 del team Samoah esports, è un giocatore di grandissimo livello per la penisola Iberica, non a caso nella sua passata esperienza al Villareal e al Cream Betis Siviglia, ha collezzionato molte presenze sia in campionato con la eLiga Spagnola, collezzionando tra l'altro anche un secondo posto a sfavore dell'Atletico de Madrid. Il risultato più grande della sua carriera per ora resta il trionfo nella eCopa RFEF 2021 contro Adriman.

 

Il quarto giocatore del gruppo A è una giovane promessa del calcio Tedesco, Lukas_official11, ha fatto il suo esordio tra i grandi del calcio Tedesco su Fifa 23 con una ottima partecipazione alla DFB-ePokal con il team Iqonic i quali hanno ottenuto un ottimo terzo quarto posto contro il fortissimo Red Bull Leipzig Gaming del sopra citato Umut. La brillante performance in coppa di lega vale per questo Ea Fc 24 la chiamata del'Hansa Rostock F.C.

 

Il quinto ed ultimo giocatore del gruppo è il giovanissimo e talentuosissimo, Mark11 classe 2004 dall'Australia con sulle spalle un nome molto pesante come quello del team FutWiz, Mark nonostante la giovane età è riuscito a traghettare i suoi fino alle finali della eFifa World Cup 2023, dovendosi arrendere in finale solo al fortissimo Olandese Manuel, in questo percorso però non va dimentica l'eliminazione ai danni del nostro Obrun2002 per 3-2 in semi finale. Per ora la sua carriera è comunque costellata da diversi successi in patria.

Le stelle si accendono nell'arena

Per l'occasione dell'inizio del Fc pro Open, Ea ha deciso di imporre una regola ben precisa ai player presenti al torneo, le squadre con cui sarebbero andati a competere avrebbero avuto un budget di soli 5 milioni e un oggetto Thunderstruck gratuito, tutto ciò da aggiungere alla tanto discussa regola che vieta ai pro di poter giocare con moduli con difesa a 3 o a 5 comunica all'inizio del lancio di Ea Fc 24.

 

Inutile aggiungere a quanto già detto prima sulle regole, che la scelta di tutti i giocatori presenti del gruppo A hanno optato per la carta appena rilasciata di un super Ronaldinho in grado di ricoprire sia il ruolo di Ala ed Esterno, ma anche da 10 dietro le punte come trequartista, dotato tra l'altro del playstyles plus quickstep.

 

Qui di seguito vi lasciamo la schedule ed i relativi risultati della giornata:

H1dalgo 4 vs 3 Lukas 
Emre Yilmaz 4 vs 4 Umut
Lukas 3 vs 7 Emre Yilmaz
Mark11 2 vs 7 Hidalgo
Emre Yilmaz 6 vs 1 Mark11
Umut 2 vs 1 lukas 
Mark11 5 vs 7 Umut
H1dalgo 3 vs 5 Emre Yilmaz
Umut 8 vs 5 H1dalgo
Lukas 5 vs 1 Mark

 

Al termine della prima giornata del Gruppo A, la seconda si giocherà l'8 gennaio 2024 con il ritorno per definire la classifica finale con la prima partita super match tra Umut e Emre Yilmaz, la classifica ci racconta come i primi due player non siano semplicemente imbattuti ma con una larghissima differenza reti rispetto agli altri, tra i due solo 5 gol di scarto.

 

In termini di squadre il primo in classifica di questa prima giornata di Fc pro open ha giocato con un 4-3-1-2 a 26 di intesa su 33 con Mbappe e Son if in attacco, centro campo con Valverde if, bellingham Trailbrazers, Alexia Putellas e Ronaldinho, linea difensiva composta da Mendy, Militao, Van Djik, Joao Cancelo Trailbrazers e Alisson.

 

Per quanto riguarda il secondo classificato Umut, la storia è davvero poco diversa, perchè gioca anche lui con un 4-3-1-2, ma decide di giocare con Kounde e Walker sulla linea difensiva per ottenere un 28 di Intesa e poter evitare troppi malus relativi alle performance del campo in particolar modo dei suoi due attacanti titolari Son e Mbappe. 

 

L'Fc pro open torna live lunedì 4 dicembre con il Gruppo B , mentre per vedere all'opera i nostri due Italiani l'appuntamento è fissato per l'11 dicembre ed il 18 dicembre.

 

 

 

Consigliati