Mediaset, la nuova serie tv con cast Rai, l’azienda continua il percorso di rinnovamento, torneranno anche i videogame?

Le anticipazioni sulla nuova serie tv del Biscione che punta tutto sugli attori più amati dal pubblico

mediaset-la-nuova-serie-tv-con-cast-rai-l-azienda-continua-il-percorso-di-rinnovamento-torneranno-anche-i-videogame-main
CREDITI: Dreamstime

Cambiamenti sì ma andando sul sicuro e, quando scegli un cast tra i più amati del mondo delle fiction e una trama che presenta gli elementi chiave del successo: intrighi e amori, il rischio di flop si avvicina allo zero. Mediaset sceglie di puntare sull’intrattenimento in forma seriale che ha fatto la fortuna di colossi come Netflix e Amazon, il risultato sarà lo stesso?

Arriva su Mediaset Le onde del passato

I protagonisti di questa nuova fiction sono gli amatissimi Anna Valle e Giorgio Marchesi, già protagonisti di Sorelle, grande successo Rai. e i due attori sono infatti le star della tv pubbliche che, in questo caso, passano temporaneamente alla concorrenza - se così possiamo definirla - per portare sulle reti Mediaset quegli ingredienti tipici della fortuna delle serie targate Rai. Le onde del passato mixa sapientemente gli elementi principali delle serie più amate: il mistero da risolvere con i suoi intrighi e plot twist e il romance che non guasta mai e piace sempre al pubblico di ogni età. 
 

La trama di questa serie thriller è ambientata all’Isola d’Elba e prevede il ritrovamento di un cadavere tra gli scogli. Secondo quanto condiviso fino ad ora, sarà parecchio intricata, promettendo momenti ricchi di suspence. Non abbiamo ad oggi notizie sulla data d’uscita ma sappiamo che le riprese sono in fase di chiusura quindi, possiamo ipotizzare che non manchi molto alla messa in onda sul piccolo schermo. La serie sarà trasmessa in prima serata su Canale 5.

 

Mediaset, le serie in lavorazione e i progetti futuri

A Mediaset, dopo la morte di Silvio Berlusconi sono già stati fatti parecchi cambiamenti - ricordiamo tutti il dramma dell’addio di Barbara d’Urso- e l’azienda ne promette di nuovi e sempre più consistenti. Tra questi c’è la programmazione legata a film e serie tv che si arricchirà non poco per la prossima stagione televisiva, dovremmo infatti vedere i primi frutti di questo lavoro dopo l’estate. 

 

Sono tante infatti le serie in lavorazione che prevedono una commistione di elementi tipici della fiction all’italiana e innovazioni prese dal mondo dello streaming. Nell’ottica di questa nuova svolta pop sarebbe interessante scoprire se al Biscione si stia parlando di tornare a trattare anche l’argomento gaming, tentativo fatto tra il 2012 e il 2104 con Gamerland, il programma a tema videoludico, condotto da Dino Lanaro e andato in onda su Italia 2. Che sia la fase 3 del Biscione?

Consigliati