Pasticcieri vincono Pechino Express: ecco i concorrenti in versione videogame

Damiano e Massimiliano Carrara vincono l'adventure game di Sky. Medaglia d’argento per Italia-Argentina e di bronzo per le Amiche

pasticcieri-vincono-pechino-express-ecco-i-concorrenti-in-versione-videogame-main
CREDITI: Ufficio Stampa Pechino Express

L’undicesima stagione di Pechino Express si è conclusa con la quotatissima (o scontata?) vittoria dei Pasticcieri, coppia composta dai fratelli Damiano e Massimiliano Carrara. Al secondo posto Italia-Argentina, nonché Antonella Fiordelisi e Estefania Bernal, e al terzo la coppia delle Amiche, ovvero Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo. L’adventure game di Sky ha dunque confermato i pronostici che ruotavano attorno alle coppie rimaste lungo la Rotta del Dragone. Un viaggio tra Vietnam, Laos e Sri Lanka che ha visto alla conduzione l’oramai padrone di casa Costantino Della Gherardesca, accompagnato dall’inviato speciale Fru. In una finale priva di grandi sorprese, non resta che chiederci: ma come sarebbero i concorrenti se giocassero in un vecchio videogame? 

Se Pechino Express fosse un videogame, con che coppia giocheresti?

Pechino Express - La Rotta del Dragone è ormai giunto al termine. L’undicesima stagione del viaggio più atteso dell’anno è andato in onda su Sky Uno dal 7 marzo al 9 maggio 2024. Ma se si fosse trattato di un videogame, con che coppia avresti giocato? A porre questo quesito al pubblico è stato nientemeno che l’account social ufficiale del medesimo programma.

 

 

Partiamo dalla coppia vincitrice, composta dai competitivi e spudorati Pasticcieri, nonché i fratelli Damiano e Massimiliano Carrara. Si tratta degli unici uomini rimasti in gara fino all’ultima tappa, altrimenti tutta al femminile. 

 

 

Dopo l'eliminazione dei Fratm - gli attori di Mare Fuori Artem e Antonio Orefice - e poi delle Ballerine - le giovanissime Megan Ria e Maddalena Svevi - le tre coppie rimaste in gara erano quasi tutte composte da donne. Come detto, infatti, al secondo posto della competizione troviamo Antonella Fiordelisi ed Estafania Bernal mentre le Amiche, nonché Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo, terze. 

 

 

La vittoria dei Pasticcieri è stata prevista da tanti ma forse non gradita da tutti, vista la competitività estrema della coppia (in particolare di Damiano), che li ha portati a dimenticarsi delle amicizie, delle alleanze e dei rapporti umani. Imperdonabile, per gli spettatori, la loro scelta di eliminare la coppia dei Caressa - composta ovviamente da papà Fabio e la figlia Eleonora - dopo che Damiano aveva trascorso la notte a brindare con il medesimo Fabio Caressa.

 

 

Se Pechino Express fosse stato un videogame, avreste forse scelto la coppia dei Brillanti? Sarebbe stata una buona scelta anche se, purtroppo, Nancy Brilli e Pierluigi Iorio, tra i grandi favoriti all’inizio della gara, sono stati costretti ad abbandonare l’adventure game solo alla quarta puntata per scelta delle Amiche, vincitrici della tappa dopo i successi delle Ballerine e di Italia-Argentina. Una coppia ricca di grande carisma che purtroppo non ha avuto modo di dimostrare di cosa fosse davvero capace.

 

 

In ogni caso, probabilmente, non sarebbe stata una buona scelta scegliere di gareggiare all’ipotetico videogame di Pechino Express con la zoppicante coppia dei Giganti. Usciti di scena alla quinta puntata, il discesista Kristian Ghedina e la pallavolista Francesca Piccinini hanno regalato più malumori e dissidi che bei momenti da ricordare.

L’ultima tappa: una vittoria senza applausi

Nella puntata finale di giovedì 9 maggio abbiamo visto le ultime tre coppie percorrere i restanti 119 km della Rotta del Dragone in Sri Lanka. I tre schieramenti sono ovvero partiti dal parco archeologico di Ranmasu Uyana, passando per le suggestive grotte di Dambulla e giungendo, infine, alla maestosa fortezza di Sigiriya. Le prime eliminate sono state le Amiche, poi Italia-Argentina, che hanno così commentato il secondo posto:

 

“Abbiamo comunque vinto noi, perché non ci siamo mai arrese. Pensiamo a noi e al nostro percorso e siamo felicissime così"

 

Medaglia d’oro, dunque, per Damiano e Massimiliano Carrara. Ma non ci sono molti applausi ad attenderli. Sui social, in particolare, la vittoria dei fratelli Carrara non è andata giù. Forse, tra le meno gradite della storia del programma. I commenti, infatti, sono quasi tutti negativi. “La primissima volta dove i ‘villain’ di un edizione, hanno vinto”, dicono alcuni. Ossessionati dal tappeto rosso, talvolta non gradevoli e presuntuosi - secondo gli spettatori, soprattutto Damiano, non solo con gli avversari ma anche nel modo di porsi col fratello - la finale di quest’anno non ha riservato grandi sorprese.

 

 

Se è vero, infatti, che Pechino Express è una gara, è altrettanto vero che è anche un viaggio, dove il fulcro restano i rapporti umani, le scoperte personali ed una possibile crescita interiore. Scintilla che è sicuramente mancata nel viaggio dei due fratelli.

Consigliati