F1: la stagione entra nel vivo del primo weekend di gara con l'annuncio del nuovo videogioco ufficiale

F1 la stagione 2024 è già iniziata, prima del via del gran premio del Bahrein EA scalda i motori con l'annuncio del nuovo gioco della serie di Formula 1

CREDITI: Official Media Kit

A 4 giorni dall'inizio del primo Gran premio della stagione di Formula 1 del 2024, in Bahrein, EA ha deciso di deliziare tutti i fan iniziando a far scaldare i motori prima di tutti gli altri.

Ea e Codemasters un altro F1

Codemasters, una rinomata casa di sviluppo di videogiochi specializzata in giochi di guida, ha attraversando un processo di acquisizione da parte di Electronic Arts (EA) nel lontano 2021. L'annuncio ufficiale dell'accordo è avvenuto nel dicembre 2020, quando EA ha confermato di aver raggiunto un accordo per acquisire Codemasters per circa 1,2 miliardi di dollari, ma passarono ancora diversi mesi prima di leggere il comunicato ufficiale di EA che recitava:

 

L’accordo tra Electronic Arts e Codemasters segna l’inizio di una nuova entusiasmante era nel mondo dei videogiochi di corse. Mettere insieme due delle realtà più appassionate, creative e talentuose del settore consentirà di crescere ancora e garantirà un successo duraturo alle serie di videogiochi di corse più potenti e popolari al mondo, tra cui Formula 1, Need for Speed, DIRT, DiRT Rally/WRC, GRID, Project CARS, Real Racing e altro ancora.

L'acquisizione è stata vista come un'opportunità strategica per EA di espandere la propria presenza nel settore dei giochi di guida, un genere in cui Codemasters ha una lunga e apprezzata storia con titoli come la serie di Formula 1 e Dirt. L'accordo è stato soggetto all'approvazione delle autorità di regolamentazione e degli azionisti di Codemasters, per questo ci volle un bel po' di tempo prima di potersi definire conclusa la trafila.

 

Il nuovo trailer di F1 24

Dopo il 2020, tutti i giochi della serie F1 sono usciti sulle piattaforme di EA e con il proprio marchio di approvazione, senz'ombra di dubbio l'aspetto più apprezzato dai fan di lunga data è stata la libertà concessa al team di sviluppo di Formula 1, di fatti il cuore pulsante dell'esperienza offerta da Codemasters non è cambiato, Ea per il momento rimane dietro le quinte cercando di dare quanto più spazio alla creatività del team.

 

 

Con il seguente trailer Ea e Codemasters, hanno annunciato la data di uscita del nuovo capitolo della serie motoristica dedicato al mondo delle monoposto ( 31 maggio 2024), ed annunciato le prime novità: un modello di guida sempre più votato al realismo per riuscire a coinvolgere meglio gli amanti del Sim driving, una carriera pilota rivista in alcuni dei suoi aspetti più importanti per cercare di avere un resa più dinamica ed una difficoltà adattiva basata sulle nostre prestazioni in pista.

 

 

View post on Twitter
View post on Twitter

 

Consigliati