Palworld, guida per ottimizzare l'inizio della vostra avventura

In questo articolo troverete alcuni consigli per iniziare al meglio il vostro mondo, in singolo o con amici, per ottimizzare le risorse e molto altro.

Palworld ormai è un fenomeno che ha invaso tutto il web da settimane, in questo articolo vi darò alcuni consigli per migliorare la vostra esperienza in-game.

Come iniziare al meglio la propria avventura su Palworld

Palworld è un gioco che sicuramente avrete già visto e, se ne avete avuto la possibilità, avrete già giocato in queste settimane. Nel giro di una settimana ha venduto la bellezza di 10 milioni di copie in tutto il mondo. Scatenando le community ad avanzare critiche o elogi a questo nuovo titolo sviluppato da Pocket Pair.

Come posizionare la base Pal e ottimizzare le proprie risorse

Come avete potuto notare una cosa che sicuramente è fondamentale nel corso della vostra avventura e la ricerca di materiali, con cui craftare oggetti per voi per i vostri Pals, perciò incominciamo proprio da questo argomento. il primo consiglio che mi sento di darvi e di studiarvi molto bene la mappa prima di scegliere dove posizionare le vostre Basi Pal proprio perché grazie a queste se posizionate correttamente potranno garantirvi una veloce raccolta di materiali anche senza dover costruire strutture come segheria o cava. Consiglio extra, la seconda base che sbloccherete posizionatela accanto ad uno spawn di minerali di ferro perché vi tornerà utile nella creazione di armi e fabbriche.

Pascoli e campi di raccolta non vanno sottovalutati

Il secondo consiglio fondamentale è quello di sfruttare al meglio campi di raccolta e i pascoli. Accertatevi che i Pals che assegnerete ai campi abbiano buone capacità di semina e raccolta, questo perché le bacche pur essendo uno dei primi “cibi” che sbloccherete vi torneranno molto utili da lasciare in base nelle mangiatoie per i vostri Pals. Catturate quindi Tanzee, Lifmunk e Pengullet, li troverete facilmente ad inizio avventura, perché si dimostreranno molto validi in questo compito. Mentre per i pascoli, catturate almeno un Lamball, un Chikipi e un Vixy questi mi saranno molto utili perché durante la loro attività rilasceranno i seguenti oggetti: uova, lana, denaro e sfere pal. Entrambe le attività garantiranno un’autonomia al vostro villaggio e a voi durante la vostra avventura. Quando raggiungerete un buon numero di slot Pal per il vostro villaggio vi consiglio anche: Eikthyrdeer ottimo boscaiolo, Digtoise ottimo minatore e Lovander ottimo aiutante e organizzatore.

Difendete al meglio le vostre basi

Per completare la guida l’ultimo consiglio,  che può sembrare ovvio ma spesso sottovalutato, assicuratevi di posizionare quante più possibili difese per proteggere il vostro vostro villaggio. Non badate all’estetica, meglio organizzare bene tutte le strutture così da ottimizzare lo spazio sia per il lavoro dei vostri Pal che per posizionare al meglio i vostri sistemi difensivi. Inizialmente avrete a disposizione muri di difesa, che anche se fatti di legno, saranno fondamentali per proteggervi da incursioni nemiche e Pal selvatici. Ovviamente appena sbloccherete strutture e muri di difesa realizzabili con pietra o metallo vada da sé che essi andranno posizionati in sostituzione a quelli presenti perché ovviamente più resistenti e sicuri

Strutture come campana allarme, trappole/mine e altri strumenti difensivi che sbloccherete nel corso dell'avventura si riveleranno più utili di quanto vi aspettate soprattutto per garantirvi di non perdere in battaglia i vostri Pals. 

Questi sono solo alcuni dei consigli che nei prossimi giorni vi daremo per godervi al meglio l’avventura, da soli o con amici, sul nuovo titolo ormai diventato virale di Pocket Pair

Consigliati