Xbox Game Pass: annunciati i primi giochi di febbraio

Ecco tutti i giochi che verranno aggiunti al catalogo di Xbox Game Pass da inizio febbraio

Come per ogni mese, è arrivato l'annuncio dei nuovi titoli in arrivo sull'Xbox Game Pass, il servizio di gaming in abbonamento di Microsoft, con un catalogo pressoché infinito di giochi, disponibile sia su console che su pc. Sono previste grandi novità nel mese di febbraio, con una serie di titoli già usciti ed altri invece in uscita e disponibili fin dal Day One.

Turnip Boy Robs a Bank

Turnip Boy Robs a Bank è un gioco single player action-adventure con elementi rogue-lite, caratterizzato da una visuale isometrica e un tono comico. Sviluppato da Snoozy Kazoo, il gioco immerge i giocatori nella gang del boss sott'aceto, trasformandoli in abili rapinatori. Durante l'avventura, dovrete perquisire ostaggi, rubare oggetti preziosi e affrontare la polizia nel tentativo di accedere ai caveau della Botanical Bank.

 

In vostro soccorso arriverà un vasto arsenale tra i più variegati: dalle armi da fuoco alle armi bianche, tutte con l'unico intento di rendervi le cose più semplici nelle vostre rapine. Inoltre vi saranno personaggi davvero molto particolari a farvi compagnia. A fare da cornice a questo mondo di gioco molto frenetico e super variegato vi è una colonna sonora che vi saprà galvanizzare nei momenti in cui l'azione sarà da 200 bpm. Il gioco arriverà su Xbox game pass per: PC, console e cloud il 18 gennaio 2024.

 

F1 2023

La formula vincente scelta da EA per il proseguo della serie Formula 1, si è rinnovata anche quest'anno puntando tanto sul tipico aumento del realismo alla guida delle monoposto a ruote scoperte. Anche quest'anno torna la modalità Breaking point, una sorta di story mode apprezzatissima dai fan della serie, che ci permetterà di rivivere i momenti dei capitoli precedenti, prima di rigettarci subito nella mischia.

 

Nell'edizione di quest'anno emergerà un nuovo talento al femminile, il quale insidierà i protagonisti attirando su di se tante attenzioni anche da parte dei team più blasonati di Formula 1. Per il resto il gioco scorre su dei buoni ritmi e se siete appassionati del mondo della F1, beh sappiate che anche quest'anno avrete pane per i vostri denti. Il gioco arriverà su Xbox game pass per PC e console tramite EA Play il 18 gennaio 2024

 

 

Palworld 

Uno dei giochi più discussi degli ultimi anni è finalmente pronto ad arrivare sugli scaffali virtuali, il gioco con ispirazione da survival game e monster collector, è stato fin da subito etichettato come scopiazzatura del mondo Pokémon con molte critiche rivolte verso l'utilizzo di armi da fuoco per combattere contro i Pal all'interno di questo enorme mondo di gioco da esplorare.

Come vi abbiamo già sottolineato il giorno in cui è stato mostrato l'ultimo gameplay trailer, il gioco sembra voler dare qualcosa ai fan della serie Pokémon che non riceveranno mai da Game Freak. Inoltre l'ambientazione e la cura dei dettagli di alcuni Pal fanno ben sperare coloro che sono rimasti molto impressionati dall'opera fin dalle sue prime uscite pubbliche. Il gioco arriverà su PC, console e cloud il 19 gennaio 2024 giorno del suo lancio ufficiale.

Go Mecha Ball b

Go Mecha Ball è un action roguelike, con una dinamica da twin stick shooter, ovvero è un genere di videogiochi caratterizzati dall’avere un giocatore che si muove tra i livelli in due dimensioni con la possibilità di sparare a nemici e oggetti con due comandi diversi: il movimento e lo sparo sono separati.
 

I giocatori saranno coinvolti in un'avventura attraverso mondi dallo stile arcade, accompagnati da potenti armi e una fisica di gioco simile a quella del pinball. Il nostro protagonista potrà trasformarsi in una sfera, schizzando da un punto all'altro, affrontando ondate di nemici e sconfiggendo boss. A supporto dell'azione, una colonna sonora dinamica si adatterà agli eventi che si svolgono sullo schermo. Il gioco sarà disponibile su PC, console e cloud a partire dal 25 gennaio 2024, giorno del lancio mondiale.

Brotato

L'ultima settimana di gennaio pare che si voglia concentrare su un unico genere, infatti anche Brotato è un roguelite, con una visuale a volo d'uccello con una fortissima componente da shooter. Il gioco ci racconta di una navicella patata, che si schianta su un pianeta alieno, in cui gli autoctoni non sono molto socievoli ed il nostro Brotato, dovrà far vedere i sorci verdi alle orde di alieni.
 

La nostra patata avrà la possibilità di equipaggiare fino a 6 armi contemporaneamente. I suoi talenti e tratti saranno potenziabili, in modo da permettere ad ogni giocatore di giocare una run differente a seconda delle capacità e le build del nostro protagonista. Le modalità ci vedranno cercare di sopravvivere finché non arriveranno in aiuto, oppure provare a raggiungere l'orda più elevata da flexare con i vostri amici. Il gioco arriverà su PC, console e cloud, il 30 gennaio 2024.

Persona 3 reload

Persona 3 reload non è il classico remake low budget, anzi il titolo come affermato dagli stessi sviluppatori punta ad essere tutto ciò che i fan della serie hanno sempre desiderato. Il comparto tecnico è stato rivisto in toto. I paragoni con persona 5 si sprecano, per certi versi il lavoro svolto su questo remake sembra di gran lunga superiore rispetto a quello svolto sul 5° capitolo della saga.

Nuove e vecchie interfacce sono state rivisitate integralmente, sono presenti nuove scene d'intermezzo e presentano un doppiaggio superlativo. Il combattimento viene migliorato per avvicinarlo molto di più a quello presente in persona 5. L'assenza però della gestione dell'affaticamento è indubbiamente un punto a suo sfavore, ma con il gioco in uscita su PC, console e cloud il 2 febbraio vi consigliamo di giocarlo se siete fan della serie.

Anuchard

L'ultimo gioco in questa box di ultimi strascichi di gennaio ed inizio di Febbraio è Anuchard, un gioco intrigante con componenti di gioco Fantasy Rpg, in cui saremo chiamati a soccorrere le anime delle persone scoparse dalla città in un misterioso dungeon, restaurando poi la civiltà caduta degli Anuchar.
 

Il gioco mostra sicuramente un ambientazione ricca di ispirazione con ampio spazio dedicato alla componente tecnica, fiore all'occhiello della produzione ed una colonna sonora d'autore incredibilmente ispirata. Resta però il gioco più debole dell'intero drop con 2 anni sulle spalle resta sicuramente una perla interessante da riprovare, per i fan del genere ma che difficilmente attirerà a se nuove leve. Il gioco uscirà su PC, console e cloud il 6 febbraio.

Consigliati