Nintendo: il rilancio di Inazuma Eleven inizia il 28 marzo con una beta

Inazuma Eleven Victory Road pronto al debutto mondiale con una demo disponibile dal 28 marzo con la modalità multiplayer

CREDITI: ©2024 LEVEL5 Inc

Nintendo è pronta a rilanciare la serie Inazuma Eleven, attraverso il lancio di un nuovo gioco della serie e per farlo si prepara al lancio di una prima beta per saggiare il feeling dei giocatori con questa nuova fatica della casa nipponica.

Inazuma Eleven Victory Road

Inazuma Eleven Victory Road è il nuovo tentativo di Nintendo, per rilanciare la serie di Mark Evans, per farlo il team di Level 5 ha cercato di imparare dagli insuccessi delle ultime edizioni di giochi sulla serie e dal "flop" di Captain Tsubasa: Rise of a New Champions, migliorando il feedback del gioco durante le sessioni di partite vere e proprie ed evitando di creare una cpu troppo punitiva come nel caso di captain Tsubasa.

 

Prima del lancio ufficiale di Inazuma Eleven Victory Road e del rilascio completo dei contenuti, il team di sviluppo vuole saggiare i feedback della community con un rilascio globale di una demo parziale del gioco, che non includerà il trasferimento dei progressi a gioco ultimato, per far testare con mano il nuovo comparto multiplayer. Nella story mode di Inazuma Eleven Victory Road, Level 5 ha optato per l'introduzione di oltre 450 personaggi tra tutte le serie precedenti di Inazuma Eleven, scegliendo anche di affidare al celebre studio di animazione Mappa la realizzazione delle cutscene di gioco e di alcune fasi pre-impostate.

 

Nella demo in uscita prevista per il 28 marzo su Nintendo e-shop, i contenuti a disposizioni sembrano essere relativi solo ed esclusivamente relativi al comparto multiplayer, con la possibilità di poter giocare con una 40ina di personaggi da personalizzare e da livellare per affrontare avvincenti partite multiplayer.

 

View post on Twitter
View post on Twitter

Inazuma Eleven l'erede di captain Tsubasa

Inazuma Eleven è una serie di videogiochi giapponese sviluppata da Level-5. La serie è nota per combinare elementi di giochi di ruolo (RPG) e simulazione sportiva, concentrandosi sul calcio. Il primo gioco della serie è stato rilasciato per la console Nintendo DS nel 2008 in Giappone e successivamente nel resto del mondo.

 

La trama dei giochi segue le avventure di un giovane capitano di una squadra di calcio scolastica chiamato Mark Evans (nel gioco originale giapponese, il personaggio è noto come Mamoru Endou). La sua squadra, l'Inazuma Eleven, è inizialmente piuttosto scadente ma, con l'aiuto di nuovi giocatori reclutati e di nuove tecniche speciali apprese, si evolve in una squadra di élite che affronta avversari sempre più forti in competizioni calcistiche.

 

View post on Twitter
View post on Twitter

Oltre alla componente di gioco di ruolo, la serie è caratterizzata da battaglie di calcio animate, in cui i giocatori utilizzano mosse speciali chiamate "Tecniche Speciali" che possono influenzare il risultato della partita. Ogni personaggio ha le proprie abilità e tecniche uniche, e il giocatore deve strategicamente decidere quali utilizzare in ogni situazione.

 

La serie ha ottenuto un notevole successo, specialmente tra i giovani giocatori di videogiochi e gli appassionati di anime. Ha generato numerosi sequel e spin-off su varie piattaforme, inclusi altri giochi per console Nintendo come Nintendo 3DS e Wii, oltre a una serie anime, film e manga.

Consigliati