Dopo l'acquisizione di Activision Blizzard, Microsoft si è trovata in grossi guai tanto da dover far slittare l'ufficialità di tale acquisione a causa proprio di Call of Duty
Vi avevamo anticipato ormai diversi mesi fa, all'annuncio di Call of Duty Black Ops 6, che il gioco sarebbe stato presente fin dal suo lancio sul Xbox Game Pass, ma stando ad alcuni rumor il suo lancio potrebbe essere difficoltoso, a livello di marketing per Microsoft, a causa di alcuni accordi segreti stipulati all'acquisizione di Activision Blizzard con i rivali di sempre della Sony, riguardo al fatto che i giochi del brand Call of Duty, per i prossimi 10 anni non sarebbero potuti essere esclusive per Xbox.
Microsoft e Sony, non solo Xbox contro Playstation, ma due giganti con l'obiettivo comune di non danneggiare i consumatori del mondo dei videogiochi. Vi ricorderete sicuramente tutti, che al tempo dell'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, vi fu un grosso delay tra l'annuncio ufficioso e l'ufficialità del passaggio, questo fu dovuto ad una diatriba legale tale per cui Microsoft e Sony strinsero accordi per la non esclusività di alcuni prodotti come Call of Duty.
Proprio Call of Duty Black Ops 6, sarà il primo gioco nato sotto l'egida di Microsoft e di fatti il gioco sarà disponibile fin dal suo Day 1, come già raccontato in passato al suo annuncio, all'interno del catalogo di Xbox Game pass, il 25 ottobre di quest'anno. Stando a quanto emerso, dall'ultima puntata del podcast Iron Lords, diversi content creator vicini a Microsoft e al mondo Xbox, alludevano al fatto che per via degli accordi stipulati tra le due case di sviluppo, Microsoft non potesse spingere a livello di marketing, la presenza "gratuita" del gioco sul proprio Game Pass.
Per quanto fin ora essa sia solo una speculazione che non trova riscontri ufficiali da parte di Microsoft o da parte di Sony, va presa con le pinze e come un rumors di corridoio. Resta il fatto, che ad oggi la notizia sembra altamente veritiera, con Microsoft che ad oggi ha limitato davvero molto la pubblicità e il marketing del lancio di Black Ops 6, per la prima volta dal day 1 sul proprio Xbox Game Pass, probabilmente per non incidere negativamente sulle vendite targate Sony per le proprie Playstation.
Consigliati
Lorenzo Simonelli: la medaglia d'argento italiana che adora One Piece
Tutte le novità del Tokyo Game Show 2023
EA FC 25 sarà presentato a breve, ecco le prime indiscrezioni dal Web
IKEA sta assumendo dipendenti reali per lavorare nel suo negozio virtuale in Roblox
Neuro Gaming: I videogiochi VR ed il dolore cronico
Super Mario Party Jamboree: tutte le novità del trailer
Lorenzo Simonelli: la medaglia d'argento italiana che adora One Piece
Tutte le novità del Tokyo Game Show 2023
EA FC 25 sarà presentato a breve, ecco le prime indiscrezioni dal Web
IKEA sta assumendo dipendenti reali per lavorare nel suo negozio virtuale in Roblox
Neuro Gaming: I videogiochi VR ed il dolore cronico
Super Mario Party Jamboree: tutte le novità del trailer