Hades: il roguelike d'azione arriva gratis su Netflix

È finalmente possibile giocare a uno dei migliori giochi del 2020 senza costi aggiuntivi. Un vero e proprio colpaccio per tutti gli abbonati al gigante di streaming

CREDITI: Dreamstime

Nonostante sia uno dei servizi di streaming più popolari per la visione di film e serie TV (se non il più popolare), Netflix mira a raggiungere un nuovo pubblico. Con questo obiettivo, la piattaforma si è avventurata nel mondo dei videogiochi grazie all'iniziativa Netflix Games, che fornisce accesso a una libreria di titoli a tutti gli abbonati. Finora, l'offerta di videogiochi di Netflix ha suscitato poco interesse, ottenendo però il suo primo grande successo con l'uscita di Grand Theft Auto: The Trilogy - The Definitive Edition alla fine del 2023. L'inarrestabile gigante dell'intrattenimento, poco dopo, ha annunciato anche l'inclusione di Sonic Mania Plus. Ora, una delle migliori uscite del 2020 è finalmente disponibile senza alcun costo aggiuntivo: stiamo parlando di Hades, l'acclamato roguelike di Supergiant Games. 

Hades: tutto sul roguelike d'azione

Per chi non lo conoscesse, Hades è un roguelike sviluppato da Supergiant Games disponibile per Microsoft Windows, macOS e Nintendo Switch. Ha debuttato nel 2020 ricevendo subito il plauso della critica e dei giocatori per l'eccellente sistema di combattimento e la storia avvincente. Grazie alla sua accoglienza positiva, ha vinto il premio GOTY (Game of the Year) ai The Game Awards. Le versioni per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S sono invece disponibili dal 13 agosto 2021.

 

View post on Twitter
View post on Twitter

 

Il giocatore veste i panni di Zagreus mentre cerca di fuggire dagli inferi per trovare sua madre. Durante l'avventura il protagonista incontra diversi personaggi della mitologia greca i quali lo aiutano nella sua impresa tramite dei doni. Dal 19 marzo 2024 è stata rilasciata la versione iOS tramite il servizio Netflix Games

Come scaricare Hades gratis su iOS grazie a Netflix

Come detto, Hades è entrato a far parte del catalogo del servizio il 19 marzo 2024. Gli utenti, fino a che manterranno l’abbonamento, potranno scaricarlo e giocarci in modo completamente gratuito su cellulari e tablet.

 

View post on Twitter
View post on Twitter

 

Purtroppo, a differenza di altre uscite, è stata rilasciata la versione iOS e, per giocarci, è pertanto necessario un abbonamento a Netflix. Supergiant Games ha dichiarato che al momento non ci sono piani per portare il titolo su altri dispositivi mobili. Sul suo sito di supporto, Netflix ha confermato che Hades funziona su iPhone, iPad e iPod Touch con iOS/iPadOS 17 o superiore. È ora disponibile senza costi aggiuntivi tramite l'App Store e per scaricarlo è sufficiente una connessione a Internet, un abbonamento attivo e spazio di archiviazione sufficiente per completare l'installazione.

Consigliati