Naruto X Boruto: Ultimate Ninja Storm Connections il nuovo titolo della saga televisiva.

Ci sarà la possibilità di immedesimarsi nuovamente dei panni del personaggio di Bandai Namco in nuove modalità e storie.

18/11/2023

Naruto X Boruto: Ultimate Ninja Storm Connections è da oggi ufficialmente disponibile su diverse piattaforme, tra cui PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch. 
In occasione del lancio, la casa produttrice Bandai Namco ha rilasciato un trailer mozzafiato che ha catturato l'attenzione degli appassionati di giochi di tutto il mondo.

Il parere della community ed alcune informazioni riguardo al nuovo gioco di Bandai

La critica internazionale ha accolto il titolo con giudizi generalmente positivi, sebbene vi siano state alcune eccezioni di critica riguardo a questo nuovo titolo. 
Questa ultima aggiunta alla serie tanto amata dal pubblico offre due campagne distinte: una focalizzata sulla lunga narrazione di Naruto e un'interamente nuova dedicata a Boruto.

Per quanto riguarda i contenuti, Naruto X Boruto: Ultimate Ninja Storm Connections vanta il più ampio roster mai visto nella serie, con oltre centotrenta personaggi disponibili per l'utilizzo nelle diverse modalità. Ognuno di essi è dotato di mosse straordinarie che promettono spettacolarità durante il gioco.

Il legame tra il mondo televisivo e quello videoludico si conferma come una formula di successo, e spesso è sufficiente osservare una serie o un film sullo schermo per prevedere con certezza l'arrivo di un corrispettivo videogioco alla ricerca del successo ottenuto dalla sua controparte cinematografica.

La storia

Tra le caratteristiche salienti di Naruto X Boruto: Ultimate Ninja Storm Connections, spicca la possibilità di selezionare il metodo di controllo del personaggio fin dalle fasi iniziali del gioco.
Oltre al sistema di controllo tradizionale, è ora possibile assegnare le abilità ninja ad un singolo pulsante che più preferite, semplificando notevolmente l'esperienza di gioco per coloro che preferiscono una modalità più accessibile.

Per coloro che amano la sfida e desiderano una modalità più impegnativa, è comunque disponibile la modalità standard, che offre una maggiore soddisfazione ma richiede uno sforzo maggiore da parte del giocatore.

Alcune osservazioni sul gameplay

Sotto il punto di vista tecnico, il gioco merita elogi per le scene di intermezzo di alta qualità, ma le animazioni dei personaggi mostrano alcune carenze, apparendo a tratti meccaniche e datate rispetto ad altri titoli.
Il gameplay, influenzato da un approccio semplificato nella modalità incentrata sull'accessibilità, ha ricevuto critiche, ma la modalità tradizionale rappresenta un netto passo avanti rispetto ai capitoli precedenti.
Il ricco roster di oltre 130 personaggi offre un'esperienza coinvolgente, mentre un'intelligente trama cerca di farvi entrare nei panni di vari personaggi prima di sfidarvi online. 

Consigliati