Oggi è il The Last Of Us Day: svelato il trailer della seconda stagione

In occasione di questa giornata particolare possiamo finalmente dare un primo sguardo a ciò che vedremo nella seconda stagione dello show ispirato al videogame

oggi-e-il-the-last-of-us-day-svelato-il-trailer-della-seconda-stagione-main
CREDITI: Ufficio stampa Sky

Ci siamo, finalmente possiamo dare uno sguardo da vicino alla seconda stagione di The Last Of Us, la celebre serie tv ispirata all'omonimo videogame, in uscita nel 2025. In occasione del The Last Of Us Day, HBO ha voluto fare un regalo ai fan dello show condividendo le prime immagini dei nuovi episodi. Ecco cosa ha svelato il nuovo trailer.

The Last Of Us: il trailer della seconda stagione

Il 26 settembre è il The last Of Us Day e per l'occasione è stato svelato il trailer della seconda, attesissima, stagione della serie tv. Torneremo dunque presto a seguire le vicende di Joel e Ellie alle prese con la pandemia da Cordyceps che ha infettato la maggior parte della popolazione mondiale costringendo i pochi superstiti a rintanarsi in quel che resta della città, lottando con le nuove, corrotte amministrazioni. 

 

Ma, lo sappiamo, anche nello scenario più apocalittico, la speranza è l'ultima a morire. e in questo caso, la speranza è rappresentata dalla orfana Ellie, una pedante ragazzina che viene, per una serie di circostanze fortuite, affidata alle cure - se così si può dire di Joel. Ellie è speciale, lo è davvero perché - spoiler alert - sembra essere immune all'infezione da Cordyceps e all'interno del suo cervello, potrebbe essere racchiusa la cura in grado di restituire la libertà all'intera umanità. Nel finale della prima stagione, Joel riesce, dopo una serie infinita di difficoltà e intricatissime peripezie, a portare la ragazza dalle Luci, l'organizzazione in grado di utilizzare il materiale genetico di Ellie per sintetizzare un vaccino in grado di bloccare la pandemia. Ma quando il Joel di Pedro Pascal si accorge che la cura per tutti implica la morte della ragazzina a cui lui è ormai molto affezionato, decide di tirarsi indietro e, dopo aver sparato alla leader del gruppo ribelle, scappa con Ellie.

 

instagramembed("https://www.instagram.com/reel/DAYmT-2goqJ/?igsh=MTlzbW1qcGszNzQzZw%3D%3D")

 

E il trailer della seconda stagione parte proprio dai due protagonisti che sembrano aver trovato una sorta di equilibrio nella piccola cittadina dove si è nel tempo rifugiato il fratello del protagonista e, mentre assistiamo a quella che a tutti gli effetti sembra una seduta di psicoterapia a cui Joel si sta sottoponendo, vediamo Ellie intenta a suonare la chitarra nel tentativo forse di vivere una vita normale. Ma di normale in The Last Of Us non c'è nulla, e dopo la prima, entusiasmante stagione, ormai possiamo dirlo con certezza.

The Last Of Us: cosa sappiamo sulla seconda stagione

La sinossi ufficiale ci dice che:

"In questo secondo capitolo della serie, dopo cinque anni di pace in seguito agli eventi della prima stagione, il passato di Joel (Pedro Pascal) ed Ellie (Bella Ramsey) li raggiunge, trascinandoli in conflitto tra loro e in un mondo ancora più pericoloso e imprevedibile di quello che si sono lasciati alle spalle."

La serie è stata fino ad ora abbastanza fedele rispetto al materiale fornito dall'omonimo videogame di Naughty Dog per PlayStation, pur prendendosi alcune libertà all'interno della trama e aggiungendo alcuni personaggi che non sono presenti nel gioco originale. Alcuni dei personaggi inseriti all'interno della serie tv hanno in realtà emozionato particolarmente il pubblico che ha apprezzato la sceneggiatura e i dialoghi dell'episodio dedicato alla commovente storia di Bill e Frank, coloro che consentiranno ai due protagonisti l'equipaggiamento necessario per raggiungere la base delle Luci. 

 

All'interno del gioco entrambi i personaggi appaiono quasi solo di passaggio, di Bill si viene a sapere che ha effettivamente un partner ma non viene specificato di chi si tratti, mentre solo in un punto appare il personaggio di Frank per scoprire che si è impiccato dopo essere stato contagiato. Non sappiamo quanto i nuovi episodi si distaccheranno da the Last Of Us: Parte II, ma sappiamo che sono state previste alcune aggiunte all'interno del cast che sono state confermate in una nota ufficiale di Sky e Now, le uniche piattaforme dove sarà possibile vedere la nuova stagione dello show.

"La seconda stagione vede di nuovo protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni, rispettivamente, di Joel e Ellie, insieme a Gabriel Luna che interpreta Tommy e Rutina Wesley nel ruolo di Maria. Le già annunciate new-entry nel cast sono invece Kaitlyn Dever che vestirà i panni di Abby, Isabela Merced nel ruolo di Dina, Young Mazino in quello di Jesse, Ariela Barer interpreterà Mel, Tati Gabrielle sarà Nora, Spencer Lord vestirà i panni di Owen, Danny Ramirez sarà Manny e Jeffrey Wright sarà invece Isaac. Catherine O'Hara è guest star della nuova stagione."

Consigliati