Il Gladiatore 2 si mostra nel suo primo trailer ufficiale

Diamo un primo sguardo al film sequel del kolossal con Russell Crowe

il-gladiatore-2-si-mostra-nel-suo-primo-trailer-ufficiale-main

Ecco finalmente il primo trailer del film Il Gladiatore 2 con Paul Mescal nei panni del protagonista. Dalle prime immagini, il film sequel tanto atteso, ci riporta indietro nel tempo alle sequenze del grande successo con Russell Crowe e Joaquin Phoenix.

 

Il Gladiatore 2: ecco il primissimo trailer

La nuova pellicola, di cui finalmente possiamo vedere le prime epiche immagini, sarà ancora una volta diretta da Ridley Scott, regista anche dell’originale, ma Russell Crowe, si conferma essere - per ovvie ragioni - il grande assente de Il Gladiatore 2. 

 

Ricordo quel giorno, non potrei mai dimenticarlo, quando uno schiavo attuò la sua vendetta contro un imperatore” 

 

Ad introdurre il nuovo trailer sono le parole di Lucio Vero, interpretato da Paul Mescal, figlio di Augusta Lucilla, anche in questo caso, interpretata dall’attrice Connie Nielsen. E il ricordo va subito a quella celebre sequenza in cui il gladiatore Massimo Decimo Meridio si toglie la maschera e si presenta all’imperatore Commodo, svelando la sua vera identità e le intenzioni di vendicare la morte della moglie e del figlio, Il giovane Lucio, ispirato da Massimo, decide anche lui di sfidare il potere e di porre fine al governo dei nuovi imperatori Caracalla, interpretato da Joseph Quinn, star della serie Stranger Things e Geta, interpretato da Fred Hechinger. Anche nel sequel torna la figura dello schiavista, in questo caso Macrinus, che ha il volto del grande Denzel Washington, ancora non sappiamo se in veste di villain o di alleato. Completa il cast la presenza di Pedro Pascal, a cui è affidato il compito di interpretare il generale romano Marcus Acacius. 

 

View post on Instagram
 
View post on Instagram
 

Il Gladiatore 2, data di uscita

Il trailer svela poco altro rispetto alla trama del sequel più atteso dell’anno, ma ci offre un primissimo sguardo sui personaggi e le scene d’azione che si confermano degne dell’originale, con Paul Mescal perfetto al centro dell’arena, armato di gladio, l’arma degli schiavi-combattenti che animavano il Colosseo. Tra le velocissime sequenze ricostruiamo un mix sapiente di elementi del film originali, inclusi alcuni grandi ritorni nel cast - come la già citata Augusta Lucilla - e alcune interessanti novità.

 

View post on X
View post on X

 

Il nuovo film che, a più di 20 anni dall’originale, prosegue le vicende de Il Gladiatore, innescate dalla morte dell’imperatore Marco Aurelio, per mano del figlio Commodo, uscirà nelle sale a partire dal 24 novembre 2024.

Consigliati