Fortnite il film, diretto da Zack Snyder

Il regista statunitense ha recentemente dichiarato di voler lavorare al progetto essendo in prima persona fan del battle royale.

20/12/2023

Negli anni abbiamo visto tantissimi film basati sui videogiochi raggiungere un successo quasi incredibile, e ha pensarci è sorprendente che non sia ancora stata realizzata una produzione hollywoodiana sul titolo Fortnite, il famoso battle royale di Epic Games. Sembra che Zack Snyder, regista-sceneggiatore-produttore cinematografico e direttore della fotografia statunitense, sia incline a prendere in considerazione tale possibilità e portare così sul maxi schermo un film ispirato all’iconico battle royale.

Il film di Fortnite potrebbe arrivare sul maxi schermo, il regista statunitense Zack sarebbe molto interessato a lavorarci

Il creatore di Rebel Moon, Zack, film recentemente giunto su Netflix e disponibile anche su Amazon, è stato recentemente intervistato riguardo al lancio del suo film. 

Durante questa recente conversazione, il regista ha manifestato il suo interesse nei confronti di Fortnite, parlando del suo film l’inviato chiede al regista un parere in merito alla produzione di un film sul battle royale e lui si rivela molto propenso a sviluppare un progetto a riguardo, soprattutto perché come vedremo successivamente è lui stesso un fan del titolo di Epic Games. 

 

A pensarci bene non è nemmeno il primo caso in cui il regista statunitense dimostra interesse per i film tratti da videogiochi; infatti, in passato, aveva espresso curiosità riguardo alla realizzazione di un film basato su una delle esclusive più iconiche di Xbox, stiamo parlando di Gears of War il famoso sparatutto in terza persona anch’esso sviluppato da Epic Games guarda caso.

L'ultimo progetto cinematografico su cui Snyder sembra dire "sì" è il vivace e famoso battle royale di Fortnite, un gioco di cui è appassionato e al quale dedica il suo tempo libero.

 

"Io e mio figlio abbiamo iniziato a giocare a Fortnite", ha rivelato Snyder. "Inizialmente volevo giocarci con lui, ma alla fine ho continuato da solo."

 Durante la recente intervista, ha descritto il mondo di Fortnite come "straordinario" e ha manifestato il desiderio di portarlo sul grande schermo. Zack ha anche menzionato la sua volontà di creare alcune skin dedicate a Rebel Moon per Fortnite, ma per varie ragioni ciò non è stato possibile.

 

Inoltre, secondo alcune fonti online,  Zack Snyder sembra essere coinvolto nella supervisione di un possibile videogioco correlato al suo film, destinato al mercato mobile e PC. 

Epic Games approverà l'idea del regista Zack Snyder? Seguendo le orme di altri titoli già diventati famosi in tutto il mondo

Ora resta da vedere se Epic Games entrerà in contatto con il regista per avviare la produzione del film, mentre Fortnite continua a evolversi con costanti aggiornamenti nel suo nuovo Capitolo 5.

 

Non escludiamo che l’interesse da parte della casa di sviluppo, sicuramente non sarà nelle loro priorità la produzione di un film sul titolo battle royale, ma non dovremmo sottovalutare l’importanza ed il valore che questi aggiungono al videogioco stesso. Come abbiamo visto in passato fare da altri titoli, sia per raggiungere più pubblico sia per diversificare la loro fan base. 

Anche i film basati su videogiochi continuano la loro marcia avanti, come abbiamo notato negli ultimi anni. 

Ad esempio, Death Stranding ha siglato un contratto con una rinomata casa di produzione la A24 per portare sul grande schermo il videogioco in versione live-action, mentre Super Mario Bros. il Film si prepara a conquistare i Golden Globes grazie all’incredibile successo riscosso in pochissimo tempo dalla sua uscita nei cinema di tutto il mondo. 

Consigliati