Il trailer diffuso da Netflix ci annuncia anche quando uscirà la seconda stagione della serie ispirata al videogioco
Netflix ha finalmente diffuso il primo trailer della seconda, attesissima, stagione di Castlevania: Nocturne e, nel video, viene anche svelata la finestra di uscita dello show ispirato all'omonimo videogioco.
intanto facciamo un passo indietro e ricordiamo a chi non ha mai visto l'epico show di Netflix che la serie è già andata in onda per ben 4 stagioni raccontando la saga originale di Castlevania, una delle più amate e seguite dai gamer. Dato il successo della serie, la piattaforma di streaming ha deciso di proseguire il viaggio nell'universo Castlevania e aggiungere due stagioni dedicate ai tioli della saga Nocturne e, come per i precedenti, anche la prima stagione si è rivelata un successo. Le serie tv anime dopotutto sono tra le più amate dagli appassionati del mondo videoludico e puntare su un titolo come quello ideato da Konami, si è rivelata una scelta decisamente vincente per il colosso.
Castlevania: Nocturne 2 prosegue dunque il percorso della prima stagione e, come ben mostrato dal trailer ci riporta a seguire le vicende del cacciatore di vampiri Richter Belmont, ultimo discendente dell'antica casata dei cacciatori, intento a sconfiggere il messia vampiro che ha l'obiettivo di precipitare il mondo nelle tenebre perenni e nel terrore. Al fianco del cacciatore però, questa volta ci sarà anche Alucard:
"Mi servirebbe il tuo aiuto Richter. dopotutto sei un Belmont"
La sinossi ufficiale dello show recita così:
"In una zona remota della Francia occidentale, l'aristocrazia controrivoluzionaria ha stretto un'alleanza con un terrificante Vampiro Messia, che promette di scatenare un esercito di vampiri e creature notturne per schiacciare la rivoluzione e rendere schiava l'umanità. Annette, una maga dei Caraibi, cerca Richter Belmont, ultimo discendente della celebre famiglia di cacciatori di vampiri, per guidare la resistenza"
Castlevania: Nocturne 2 sarà mostrata in anteprima a gennaio 2025
La saga di Castlevania ideata da Konami è composta da oltre 20 titoli disseminati tra le varie piattaforme di fruizione e presenta spesso una trama di base simile in ogni capitolo, dato che l'ambientazione è pressoché sempre quella del castello del Conte Dracula. I videogiochi dunque, se non si fosse capito, hanno un focus ben preciso: i vampiri. Ma dimenticate le atmosfere alla Twilight, qui sono decisamente agguerriti. Non esiste un ordine preciso in cui giocare i vari episodi ma, attenzione, in un certo senso sono quasi tutti collegati e tutti vi porteranno ad approfondire la storia della celebre casata dei Belmont tra ambientazioni gotiche ispirate anche all'arte e alla letteratura in quella che è la saga platform per eccellenza, da giocare almeno una volta nella vita.
Consigliati
Matt Smith è Daemon Targaryen in House of the dragon: cosa ci nasconde?
Tutto quello che sappiamo su Epic Mickey: Rebrushed
Lewis Hamilton rivive la sua infanzia giocando ai giochi della PS1
World of Warships: le migliori navi per le Ranked tier 6 e 7
Ark: Survival Ascended l'attesa è finita.
XDefiant: ecco la data del debutto del nuovo fps di Ubisoft
Matt Smith è Daemon Targaryen in House of the dragon: cosa ci nasconde?
Tutto quello che sappiamo su Epic Mickey: Rebrushed
Lewis Hamilton rivive la sua infanzia giocando ai giochi della PS1
World of Warships: le migliori navi per le Ranked tier 6 e 7
Ark: Survival Ascended l'attesa è finita.
XDefiant: ecco la data del debutto del nuovo fps di Ubisoft