L’attore è un vero nerd e, in quanto tale non poteva rinunciare all’occasione di interpretare l’immortale del celebre film e videogioco
Henry ha raccontato in un’intervista che stava per perdersi il ruolo di Superman perché impegnato a giocare a Warhammer. Chissà se è capitato anche per le interpretazioni dello strigo in The Witcher o per il nuovo progetto dedicato all’immortale scozzese.
La nuova stagione di The Witcher sta per arrivare in streaming su Netflix priva del suo storico protagonista. Henry Cavill, il Geralt di Rivia delle prime 3 stagioni, ha detto addio allo show per essere sostituito da Liam Hemsworth, fratello del celebre Chris, volto Marvel con Thor. Cavill era un grande amante della saga dello strigo e, ad oggi non sono note le ragioni precise che lo hanno portato a dire addio all’amato personaggio.
“La parte più difficile per me è stata trovare l’equilibrio tra il punto di vista degli showrunner e il mio amore per i romanzi, e nel provare a portare quel Geralt nella visione di chi doveva decidere. Si tratta di percorrere una linea sottile; proprio perché è la storia degli showrunner si tratta fatalmente di un adattamento. La parte insidiosa era trovare il posto per il Geralt dei libri all’interno di quella realtà e riuscire a dare il meglio per entrambi gli elementi”
Henry ha però non pochi assi nella manica per continuare ad interpretare personaggi amatissimi del mondo fantasy. A quanto pare l’attore sarà il protagonista del nuovo film Highlander, l’immortale, reboot dell’originale degli anni 90’ che ha conquistato il pubblico con la strepitosa colonna sonora firmata Queen: da Princes of the universe alla famosissima Who Wants to live forverer? Le riprese del remake stanno per iniziare, la data ufficiale prevede il primo ciak a gennaio in Scozia. Il regista sarà Chad Stahelski, direttamente dalla saga di John Wick.
“Cominciamo a girare a gennaio in Scozia, lunedì sarò lì per l'ultimo giro delle location. Mi preoccupa più il rischio di annoiarvi con un film fatto di duelli con la spada. Come lo cospargo di armi da fuoco, arti marziali e inseguimenti, dov'è la storia? Tutte queste cose sono pure importanti. [...] Negli ultimi sei mesi ho trovato i migliori spadaccini che abbia mai visto in vita mia, ci daranno una mano. Ma quel che conta è mettere tutto insieme e dargli carattere. Non è La storia fantastica, non è La tigre e il dragone, non è Master & Commander, non è Zorro. Cosa ci potrà essere di nuovo nell'azione o nei duelli con la spada per entusiasmare il pubblico?”
Come vi abbiamo anticipato, Henry Cavill è probabilmente il fan n1 del gioco Warhammer e, oltre ad esserne un grande appassionato, ha sempre avuto il sogno di riuscire a portare le miniature sullo schermo. Il sogno, a quanto pare sta per diventare realtà perché Amazon ha finalmente chiuso l’accordo con Games workshop per realizzare degli adattamenti live action del gioco. E, all’interno del progetto, Henry non poteva che figurare in veste di protagonista. Ma all'attore sembrava non bastare. forse, nel timore che elementi del gioco si potessero perdere all’interno della sceneggiatura, Cavill, ha scelto di essere anche produttore della serie tv dedicata all’universo di Warhammer 40k.
“Per 30 anni ho sognato di vedere l’universo di Warhammer 40.000 il live action. Ora, dopo 22 anni d’esperienza in questa industria, finalmente sento di avere l’esperienza e lo skill set necessario per portare un Warhammer Cinematic Universe alla vita. Entrare in partnership con Natalie Viscuso di Vertigo è stata una benedizione che va oltre le parole, senza di lei non avremmo mai trovato una casa perfetta in Amazon. Ed avere una casa come Amazon ci da la libertà di essere fedeli alla portata enorme di Warhammer. A tutti voi fan di Warhammer lì fuori, prometto di rispettare questa IP che noi amiamo. Prometto di darvi qualcosa di familiare. E m’impegnerò per darvi qualcosa di fantastico che sia, ancora, mai visto. I nostri primi passi saranno quelli di trovare un Filmaker/Creator/Scrittore. Tenete d’occhio questo spazio, amici. Per l’imperatore!”
Warhammer ha una tale vastità di scenari e personaggi che è impossibile, ad oggi, immaginare quale potrebbe essere la trama della serie tv che sarà disponibile in streaming su Prime video. Per ora, sappiamo soltanto, grazie alle prime condivisioni da parte della produzione, che sarà ambientata in un futuro lontanissimo e, come riportato da GQ ci troveremo:
“nel quarantunesimo millennio, in cui antiche civiltà e nuovi imperi saranno impegnati in una guerra intergalattica. L'umanità sarà isolata e la terra assediata, per questo ognuno dovrà prepararsi alla battaglia della propria vita”.
Consigliati
Pokémon Presents: annunciato Leggende Pokémon Z-A
IKEA presenta una collezione rivoluzionaria dedicata al gaming
R6: rivelata la location del prossimo major
R6: Six invitationals ecco i primi 4 team eliminati
Epic Games Store arriva su Android e IOS
Il problema dei tre corpi arriva in streaming su Netflix
Pokémon Presents: annunciato Leggende Pokémon Z-A
IKEA presenta una collezione rivoluzionaria dedicata al gaming
R6: rivelata la location del prossimo major
R6: Six invitationals ecco i primi 4 team eliminati
Epic Games Store arriva su Android e IOS
Il problema dei tre corpi arriva in streaming su Netflix