Kanye West voleva creare un videogioco per la madre in collaborazione con Nintendo

Kanye West, per la morte della madre, voleva creare un videogioco per celebrare la sua ascesa al paradiso dal nome:"Only one".

Kanye West, noto rapper e icona della cultura pop, aveva da tempo progettato di dedicare un videogioco alla sua amata madre, Donda West, deceduta nel 2007 in collaborazione con Nintendo. Il concept e la colonna sonora del videogame sarebbero state ispirate dal brano "Only One", una canzone dal forte impatto emotivo, in cui Kanye parla attraverso la prospettiva della madre deceduta. Questo progetto avrebbe rappresentato un modo toccante per Kanye di onorare la memoria della sua madre, accompagnandola in paradiso.

Il videogioco "Only One"


Kanye ha proposto la sua idea videoludica direttamente a Shigeru Miyamoto, il creatore di Nintendo e uno dei principali sviluppatori di giochi come Super Mario e The Legend of Zelda. Il progetto prevedeva di creare un videogioco che permettesse di esplorare il paradiso attraverso gli occhi di sua madre. Si prevedeva che il gioco avrebbe proposto una trama emozionante e intima, consentendo ai giocatori di interagire con il personaggio di Donda West attraversando ambienti fantastici e superando ostacoli emotivi.

Il progetto ha entusiasmato Miyamoto ma, questo progetto annunciato da Kanye West nel 2015, non ha mai visto la luce, scomparendo nel nulla e lasciando come unica traccia i diversi articoli sul web sull'argomento e un un piccolo trailer su Youtube. 

La morte della madre di Kayne, Donda West

Donda West, madre del rapper, è deceduta il 10 novembre 2007 a soli 58 anni. La causa ufficiale della sua morte è stata attribuita a complicazioni conseguenti alla chirurgica estetica a cui ha dovuto sottoporsi. Donda West ha avuto diversi interventi chirurgici, inclusa una mastoplastica riduttiva e una liposuzione, il giorno prima di lasciarci per sempre. Le complicazioni post-operatorie hanno portato al suo decesso, lasciando un vuoto nella vita di Kanye West e impattando profondamente  sulla sua musica e sulla sua arte che conquista le classifiche del mondo.

L'ultimo traguardo di Kanye West

Kanye West continua a stupire il pubblico con il suo eclettismo artistico e i suoi traguardi. Recentemente, il rapper con il brano "Carnival", in collaborazione con Ty Dolla $ign, Rich the Kid e Playboi Carti, ha raggiunto la vetta della Billboard Hot 100. Questa è la quinta volta che Kanye guida questa prestigiosa classifica, il successo è arrivato dopo ben 13 anni dall'ultima volta che il rapper fu primo nella Hot 100, dimostrando la sua costante influenza e rilevanza nell'industria musicale. 

Un altra figura che si sta facendo lentamente strada nel mondo del rap è North West, figlia di Kanye, che ha da poco annunciato il suo lavoro verso un album solista, all'età di soli 10 anni.

Il debutto musicale della figlia di Kanye

North West, ha recentemente annunciato il suo debutto musicale con il suo primo album solista intitolato "Elementary School Dropout". A soli 10 anni, North ha già dimostrato il suo talento nel mondo della musica, seguendo le orme del padre e cantando con lui in alcune tracce come Talking / Once Again.

La visione di Kanye West è unica e il suo costante impegno nell'esplorare nuovi territori creativi lo rendono una figura iconica nel panorama culturale contemporaneo. La sua dedizione alla musica e l'influenza sulle nuove generazione di artisti, assicurano che il suo impatto sulla cultura pop continuerà a perdurare nel tempo e chissà che non venga alla luce qualche nuova proposta di videogame da parte del rapper.

Consigliati