Kaos, la nuova serie Netflix dedicata al mondo degli Dei dell'Olimpo sfiderà il 29 agosto Gli Anelli del Potere targati Prime Video. Chi vincerà il cuore del pubblico?
Il 29 agosto le più grandi piattaforme di streaming hanno lanciato il guanto di sfida. Mentre su Prima Video andrà in onda la seconda, attesissima stagione de Gli Anelli del Potere, Netflix punta su Jeff Goldblum e la sua Kaos, il mondo in cui gli Dei dell'Olimpo ingaggiano una vera e propria battaglia con il genere umano. Chi sarà a vincere la sfida e a conquistare il cuore del pubblico? Per scoprirlo, iniziamo a dare un primo sguardo al trailer di Kaos.
La mitologia greca piace, tra divinità olimpiche ed eroi millenari, quando in una serie appaiono Zeus, Era o Medusa, il pubblico tendenzialmente sgrana gli occhi e si prepara ad immergersi nell'epica classica. Ma non è questo quello che accadrà in Kaos. Nel trailer della serie, in uscita il 29 agosto, scopriamo uno Zeus dal volto iconico di Jeff Goldblum, in tuta da ginnastica, occhiali e armato di rabbia mista humor. Cosa sta succedendo a questi umani, si chiede il Dio. I mortali sono cambiati, sono diventati più cattivi, non adorano più gli Dei come dovrebbero e così l'Olimpo risponde scatenando il Kaos. Ecco cosa ci dice Netflix a proposito della trama:
"KAOS è un audace, oscura, nuova rivisitazione contemporanea della mitologia greca, che ci porterà ad esplorare l’amore, il potere, e la vita negli inferi. Avendo a lungo goduto del suo status di Re degli Dei, il regno di Zeus non è mai stato veramente minacciato. Questo fino a quando si sveglia una mattina per scoprire di avere una ruga sulla fronte. Credendo che questo rappresenti il primo segno di un’antica profezia che preannuncerà la sua distruzione, Zeus cade in preda ad una forte nevrosi convincendosi che la sua caduta sia ormai imminente".
Cosa farà a quel punto il sovrano dell'Olimpo? Distruggerà l'umanità come pianificato o rendendosi conto di non essere poi così immortale cambierà il suo piano? E come reagiranno le altre divinità? Un accenno di risposta a quest'ultima domanda ci viene da Dioniso che vediamo nel trailer intento a banchettare (in senso contemporaneo) con gli umani a cui si è nel tempo affezionato. Non tutti gli umani sono male, dirà al padre Zeus. Ma una crisi è in atto e questa è l'unica certezza che abbiamo.
Se il trailer o la trama della nuova serie non vi hanno ancora convinto a darle una possibilità per battere Gli Anelli del Potere al gioco dello streaming, ricordate che a guidare il cast e a troneggiare sul monte Olimpo c'è lui, Jeff Goldblum, star di Jurassic Park e doppiatore dell'omonima saga di videogiochi. Già icona nerd con la sue epica - davvero - partecipazione in Thor Ragnarock in cui prestava il volto al Gran Maestro, spirito guida di film come Indipendence Day e volto del documentario Il mondo secondo Jeff Goldblum, diventa garanzia di qualità per una serie audace e innovativa come Kaos. Quando l'eclettico attore entra in una produzione, seriale o cinematografica che sia, porta con sè non solo il suo innegabile talento ma anche la forte personalizzazione e caratterizzazione che dà ai suoi personaggi. E se come noi siete fan dell'universo di Jurassic Park, ricorderete anche che il Kaos non è certo un concetto nuovo per il celebre attore. La teoria del Kaos è infatti la preferita del personaggio di Ian Malcom spiegava alla stupita Laura Dern la celebre teoria. Il tema è diventato così iconico e amato dai fan della saga che ha dato il via anche ad un videogioco legato al franchise dal titolo Jurassic Park: Chaos Island. Insomma, a Jeff Goldblum il Kaos piace e basta questo per convincerci a dare una chance alla serie.
Era, Poseidone, Ade, Dioniso, Orfeo e Medusa sono i personaggi che affiancheranno Zeus in questa serie tv che ci aiuta a riscoprire il valore della mitologia anche se in chiave contemporanea e decisamente dark. Le divinità pagane hanno tratti perfettamente sovrapponibili a quelli che caratterizzano gli esseri umani. Hanno passioni, paure, insicurezze e dubbi e soprattutto sono estremamente bisognosi di essere costantemente riconosciuti come invincibili ed eterni. Attraverso il mito Netflix mette in scena un dialogo impazzito sulla mortalità, sull'irrequietezza e sulla paura che dal mito discende fino alle terre mortali. La chiave di volta, nella mitologia come nello show, arriva da Prometeo, colui che rubò il segreto del fuoco per consegnarlo ai mortali. Nella leggenda, quello è il momento che porta il genere umano verso la sua evoluzione tecnologica e sociale: la società nasce quando il segreto del fuoco viene strappato agli dei e consegnato ai mortali. L'olimpo diventa troppo lontano mentre il fuoco avvicina gli uomini e li trasporta in un mondo che non ha più bisogno di Zeus.
Consigliati
Francesco e Michele Fortunato: dalle Olimpiadi di Parigi 2024 agli Esports
Silent Hill – The Short Message: survival horror e salute mentale si incontrano
EA FC 24: Zano ed altri creator affrontano la morte del gioco
Arriva The Boys 4, occhi puntati su Patriota e il rapporto padre figlio
Star Wars Outlaws: analisi della Roadmap del gioco
LEC: in archivio anche la seconda settimana
Francesco e Michele Fortunato: dalle Olimpiadi di Parigi 2024 agli Esports
Silent Hill – The Short Message: survival horror e salute mentale si incontrano
EA FC 24: Zano ed altri creator affrontano la morte del gioco
Arriva The Boys 4, occhi puntati su Patriota e il rapporto padre figlio
Star Wars Outlaws: analisi della Roadmap del gioco
LEC: in archivio anche la seconda settimana