Neil Patrick Harris attore famoso per molti suoi personaggi tra cui Barney d HIMYM, non tutti forse sanno che ama i videogiochi e il figlio adora i Pokémon.
Neil Patrick Harris, divenuto famoso per aver donato il volto a Barney Stinson nel telefilm How I Met Your Mother, è un uomo dagli innumerevoli talenti: oltre ad essere un attore fantastico Harris è persino comico, mago e aspirante supercattivo. Patrick Harris ha conquistato il cuore di molti non solo sul piccolo schermo, ma anche come presentatore di numerosi eventi prestigiosi negli States. Vi è un aspetto della sua personalità che potrebbe sorprendere molti: la sua passione per i videogiochi.
Neil Patrick Harris è nato il 15 giugno 1973 ad Albuquerque, New Mexico. La sua carriera è decollata da giovane con il ruolo del protagonista nella serie televisiva Doogie Howser, M.D. in cui interpretava il giovane personaggio principale prodigio, molto nota negli Stati Uniti e meno in territorio nostrano. Negli anni successivi, ha consolidato la sua fama interpretando Barney Stinson nella serie di successo "How I Met Your Mother." Harris è noto anche per le sue doti di intrattenitore, testate e osservate dal pubblico americano durante le sue performance da conduttore nelle diverse edizioni dei Tony Awards (Celebrazione per opere teatrali o musical) e degli Emmy Awards (il più importante premio televisivo degli Stati Uniti). Oltre ai suoi ruoli nel piccolo e grande schermo e le sue doti di recitazione, Nail Patrick si è distinto come un talentuoso mago e cantante, rendendolo uno degli artisti più versatili di tutta Hollywood.
Parlando della sua passione per i videogiochi, Neil Patrick Harris ha rivelato in un'intervista con Entertainment che uno dei suoi giochi preferiti è Red Dead Redemption. Harris ha dichiarato infatti che:
"Red Dead Redemption è uno dei giochi più straordinari che abbia mai giocato da molto tempo."
La sua ammirazione per il gioco è dovuta principalmente alla sua natura cinematografica e alla tecnologia avanzata che lo caratterizza. Harris ha detto:
"È molto cinematografico — la tecnologia dietro di esso continua a superarsi ad ogni nuovo gioco che esce."
Red Dead Redemption, sviluppato da Rockstar Games (famosa per aver dato luce a Grand Theft Auto), è un videogioco d'azione-avventura ambientato nel vecchio e selvaggio West. Il giocatore interpreta i panni dell’ ex fuorilegge John Marston, che ha come obiettivo primario catturare i membri della sua vecchia banda per ottenere la libertà per la sua famiglia. Il gioco Red Dead Redemption è stato acclamato per la sua trama avvincente, i personaggi ben sviluppati e il suo ambiente open-world ricco di dettagli. Inoltre anche suo figlio Gideon è gamer, come prova abbiamo il post che ha condiviso Patrick dove il figlio richiede esplicitamente a Nintendo di inserire la linea evolutiva di Beedrill su Pokémon GO.
Sebbene definisca la sua attività di gioco meno intensa rispetto alla media, parlando della sua presentazione durante il famoso evento sui videogiochi Video Game Awards, dice:
“non ho le innumerevoli ore trascorse su Xbox online giocando a molti giochi di simulazione sparatutto con amici in tutto il mondo, ma sono sicuramente affascinato dalla tecnologia e ho tutte le piattaforme di gioco e compro giochi che mi incuriosiscono e li uso quando posso. Sono più interessato alla tecnologia in generale."
Parlando della proposta di presentare Lo Video Game Awards:
"[...] è avvenuto perché ho svolto una discreta quantità di lavoro di doppiaggio per i videogiochi. Sono stato nominato per la migliore interpretazione di un maschio umano e poi mi hanno chiesto di presentare.”
Il gioco Red Dead Redemption è parte di una saga iniziata con il primo Red Dead Revolver e proseguita in seguito con Red Dead Redemption 2. Quest'ultimo videogioco, nello specifico, ha ricevuto lodi per la sua narrazione profonda e complessa, nonché per la qualità grafica articolata e definita senza precedenti. Neil Patrick Harris, appassionato di tecnologia, storytelling e narrazione, ha ritrovato in questi giochi un perfetta unione delle sue passioni.
Harris ha condiviso un aneddoto interessante riguardo alla sua esperienza con i videogiochi. Racconta che, pur amando giochi come Red Dead Redemption, è facilmente impressionabile e spaventato dai giochi horror con i quali avrebbe sviluppato un'avversione:
"Mi spaventano facilmente i giochi con gli zombie dove devi ucciderli con un'accetta. Ho provato un paio di quelli e sono andato nel panico e sono stato brutalmente massacrato, quindi ora ho un'avversione per quei giochi."
Oltre a Red Dead Redemption, Harris ha espresso un affetto nostalgico per PaRappa the Rapper, un gioco musicale per PlayStation in cui i giocatori avevano come mission seguire i ritmi di canzoni rap. Harris ha scherzato sull'idea di vestirsi come PaRappa per un evento, ma ha in seguito preso la decisione di evitare imbarazzi su YouTube.
Harris è anche un fan dei grandi classici più easy come Mario Party e Fuzion Frenzy. L’attore ha affermato nella stessa intervista:
"Sono più un tipo da Mario Party che da Call of Duty, anche se adoro dire 'dooty,' e ogni volta che lo faccio mi fa ridere."
Tra i videogiochi più amati da ragazzo emerge un grande classico: Sonic, con cui Harris racconta di avere un debole.
Tra i ruoli più noti di Neil Patrick Harris nell’universo dei videogiochi quello di presentatore alla Video Game Awards del 2010 è stato memorabile, la scelta di Patrick per questo ruolo è stata una decisione che ha sorpreso molti, ma che i fan hanno apprezzato notevolmente. Il coinvolgimento di Patrick Harris nel mondo dei videogiochi è stato significativo, grazie ai suoi lavori di doppiaggio tra cui emerge per Spider-Man in "Spider-Man: Shattered Dimensions."
La sua nomina come miglior performance maschile ha reso la sua partecipazione all'evento ancora più rilevante. Harris nonostante non passi ore infinite ai videogiochi, è affascinato dalla tecnologia e possiede tutte le principali piattaforme di gioco, questo coniato alla sua personalità esplosiva ha reso l’esperienza dell’evento incredibilmente attraente.
Raccontando dell’evento dice:
“È in diretta sulla costa orientale e da circa sei mesi stanno creando riprese di paesaggi generate al computer che verranno sovrapposte al feed live sui set reali. Quindi sarò in piedi o il presentatore sarà in piedi [sul set], la telecamera andrà su, giù, a sinistra, a destra, intorno e gli spettatori a casa vedranno paesaggi rocciosi o fuoco, a seconda del gioco stanno discutendo. Sarà uno spettacolo visivo e tecnologico straordinario. Non hanno mai fatto niente del genere prima. Quando mi è stato proposto questo, sono stato a bordo abbastanza velocemente. Continuano a implorarmi di fare una grande canzone e ballare all'inizio, e non sono sicuro di cosa penso a riguardo.”
L'amore di Neil Patrick Harris per i videogiochi dimostra che anche le celebrità condividono le stesse passioni di molte persone comuni. Il suo entusiasmo per Red Dead Redemption e altri giochi evidenzia come i videogiochi possano offrire un'esperienza di vita carica di significato che possa fondere intrattenimento e gratificazione immersiva, tanto potente da esser capace di catturare l'attenzione e l'immaginazione di chiunque, senza esclusione di nessuno persino celebrità dalla vita straordinaria come Neil Patrick Harris .
Consigliati
Le Olimpiadi degli esport sono realtà: la proposta dell'IOC
Rocket League: "La strada dei campioni" come partecipare al nuovo torneo aperto a tutti
LEC: si conclude la seconda giornata
I videogiochi più tristi che vi consigliamo durante il Blue Monday
4 esclusive Sony arriveranno presto su pc
Crazy Taxi: il capolavoro di SEGA avrà un sequel incredibile
Le Olimpiadi degli esport sono realtà: la proposta dell'IOC
Rocket League: "La strada dei campioni" come partecipare al nuovo torneo aperto a tutti
LEC: si conclude la seconda giornata
I videogiochi più tristi che vi consigliamo durante il Blue Monday
4 esclusive Sony arriveranno presto su pc
Crazy Taxi: il capolavoro di SEGA avrà un sequel incredibile