Angelina Jolie premiata assieme alla figlia Vivienne, madre e figlia ancora una volta insieme

Da Eterna Marvel a icona in Tomb Raider, ora Angelina Jolie conquista il teatro assieme alla figlia Vivienne

angelina-jolie-premiata-assieme-alla-figlia-vivienne-madre-e-figlia-ancora-una-volta-insieme-main
CREDITI: Dreamstime

I Tony Award di quest’anno hanno premiato la star del mondo fantasy e anche Angelina Jolie, volto di Lara Croft, Thena nel film The Eternals e Malefica nello spin off targato Disney ha trionfato vincendo l’Oscar del teatro assieme alla figlia Vivienne nata dall’amore con Brad Pitt.

Angelina Jolie icona del gaming

Quando si parla di videogiochi e cinema non si può non pensare a lei, Angelina Jolie, la star che ha dato il volto a Lara Croft, l’eroina del videogame cult Tomb Raider. La sua è stata una delle trasposizioni cinematografiche più apprezzate e che ha contribuito al successo del videogioco anche per chi non era appassionato di gaming ma, tra la somiglianza dell’attrice con la Lara del gioco, la trama avvincente e le sequenze d’azione del film ormai iconiche, la Lara di Angelina Jolie continua a piacere
 

Oggi, il personaggio rinasce grazie alla serie tv animata realizzata da Netflix in cui l’eroina avrà la voce di Hayley Atwell mentre la Jolie continua ad esplorare il mondo del fantasy. Nel 2020 è stata la volta degli Eterni dove l’attrice ha interpretato il ruolo della combattiva, saggia e fragile Thena, ruolo che le ha permesso di interrogarsi su temi come la salute mentale, la verità e la libertà. in un’intervista l’attrice aveva avuto modo di parlare della sua interpretazione dichiarando che:

 

Abbiamo ancora molta strada da fare per comprendere cosa voglia dire vivere con un problema mentale, e per far sì che gli altri comprendano e siano empatici. Ma sono stata molto felice di interpretare un personaggio che ha una malattia mentale,  e allo stesso tempo è anche molto forte. La gente vive tutta la vita con malattie mentali e traumi, e quelle persone e quelle vite sono anche preziose, forti, vite profonde e belle. Sono persone che lottano con qualcosa. Spesso sono profondamente emotive e oneste, e così vere

 

 

I suoi ruoli sono legati moltissimo alla vita privata, è accaduto nel caso degli Eterni, dove il tema della verità ha fatto emergere il desiderio che sia sempre presente nella vita di ciascuno e soprattutto delle persone che amiamo: “Penso che dipenda anche dal fatto che siamo genitori, sentiamo la responsabilità di conoscere la verità sempre, per aiutare i nostri figli”. E poi con Maleficent dove Angelina Jolie ha avuto il compito di rappresentare uno dei villain più crudeli del mondo Disney, la strega Malefica. Il costume e il trucco erano così accurati da spaventare tutti i bambini che avrebbero dovuto recitare al suo fianco. E così la scelta, obbligata quasi, ricadde proprio su Vivienne, figlia di Angelina e Brad Pitt.

 

Angelina e Vivienne, trionfo ai Tony Awards

Domenica 16 giugno ai Tony Awards, gli attori del mondo fantasy hanno trionfato, prima Daniel Radcliffe premiato come miglior attore protagonista e poi la coppia Angelina Jolie e sua figlia Vivien in veste rispettivamente di produttore e assistente di produzione del musical The Outsiders. Entrambe entusiaste per il riconoscimento, hanno incantato gli spettatori della cerimonia sfilando assieme, in una combinazione di look acquamarina, sul red carpet.

Consigliati