Il film su Metal Gear Solid è ancora in fase di sviluppo, conferma il produttore

L'atteso adattamento del famoso videogioco d'azione sarebbe ancora in lavorazione. Tuttavia, non si sa più chi sia coinvolto nel progetto

il-film-su-metal-gear-solid-e-ancora-in-fase-di-sviluppo-conferma-il-produttore-main

Ari Arad, il produttore del film su Metal Gear Solid, ha fornito un nuovo aggiornamento sullo stato delle riprese. Per buona parte degli ultimi vent'anni, si è parlato spesso di un adattamento cinematografico della famosa serie di videogiochi, pubblicata dalla software house giapponese Konami per PlayStation. Negli ultimi anni, però, il lavoro sul progetto si è intensificato, soprattutto perché Oscar Isaac sembrava aver firmato per interpretare Solid Snake nel film. Ora che il celebre attore si è però allontanato da Metal Gear Solid, Arad ha comunque chiarito che il film è ancora in lavorazione.

Ari Arad: “Voglio che l’adattamento di Metal Gear Solid sia fantastico”

Parlando con il giornalista Brian Crecente, Ari Arad ha confermato che Metal Gear Solid è ancora in fase di sviluppo. Il produttore ha inoltre sottolineato che il film è attualmente in fase di sceneggiatura, dove si trova però da diversi anni. Al di fuori di questo, Arad non ha aggiunto altro sull'andamento del processo, sottolineando tuttavia che i responsabili del progetto stanno facendo del loro meglio per rispettare il materiale di partenza. A tal fine, ritiene che i fan saranno "sorpresi" dal risultato.

 

View post on X
View post on X

 

Di seguito, le parole del produttore Ari Arad:

 

"Stiamo lavorando ancora un po' sulla sceneggiatura, ma non posso ancora parlarne. Penso che tutti saranno davvero eccitati e sorpresi. Voglio fare il meglio possibile, sapete? Penso che realizzare Metal Gear nel modo giusto sarà ovviamente fantastico, perché credo che sia molto più meditativo di altri adattamenti. Personalmente, voglio che sia fantastico"

 

View post on X
View post on X

 

Dato che questa versione del film di Metal Gear Solid è stata a lungo in fase di sviluppo, molti fan naturalmente ipotizzano che l'adattamento non vedrà mai la luce. Basti pensare che nel 2014 era stato rivelato che il regista di Kong: Skull Island, Jordan Vogt-Roberts, era stato incaricato di dirigere Metal Gear Solid. Nei mesi e negli anni successivi, Vogt-Roberts ha parlato molto dello sviluppo del film e ha condiviso periodicamente con i fan i suoi aggiornamenti di stato. Negli ultimi anni, però, questi aggiornamenti sono in gran parte terminati, il che fa dubitare che il sopracitato regista sia ancora destinato a dirigere il film.

Metal Gear Solid: ricostruiamo la (travagliata) storia dell’adattamento

Nel 2006, Hideo Kojima ha confermato ufficialmente l'adattamento di Metal Gear Solid, dichiarando che il film sarebbe stato girato in Alaska per avvicinarsi meglio all'ambientazione del videogioco. Dopo varie fasi di stallo, il progetto è stato però messo da parte ufficialmente il 12 gennaio 2010.

 

View post on X
View post on X

 

Il 30 agosto 2012, Hideo Kojima, unitamente alla Konami, ha annunciato nuovamente lo sviluppo di un film su Metal Gear Solid, prodotto dalla Arad Production con il sostegno di Columbia Pictures e recitato da attori sconosciuti al pubblico. Supervisionato dallo stesso Kojima, il film si sarebbe concentrato sulla figura di Solid Snake

 

View post on X
View post on X

 

Nel 2013, il produttore israeliano Arad ha dichiarato: 

 

“Se ti approcci a Metal Gear Solid, hai a che fare con uno storytelling molto ricco. [...] con Metal Gear hai Caino e Abele”

 

 

View post on X
View post on X

 

Il 1º aprile 2015 la Sony ha poi assegnato la sceneggiatura a Jay Basu. Il regista sarebbe invece dovuto essere, come detto, Jordan Vogt-Roberts. E ancora, nel dicembre 2020, l'attore statunitense Oscar Isaac è stato indicato come interprete ufficiale del ruolo di protagonista, nei panni di Solid Snake. Ad oggi, però, l’attore si sarebbe allontanato dal progetto. Non resta che attendere ulteriori (e speriamo definitive) informazioni.

Consigliati