I fan di Assassin's Creed Unity vogliono che l'outfit delle Olimpiadi di Parigi sia aggiunto al gioco

I fan di Assassin's Creed Unity vorrebbero che l'outfit della figura incappucciata, protagonista della cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Parigi, venisse aggiunto al gioco del 2014

i-fan-di-assassin-s-creed-unity-vogliono-che-l-outfit-delle-olimpiadi-di-parigi-sia-aggiunto-al-gioco-main
CREDITI: Dreamstime

La cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024 ha riservato una sorpresa ai fan di Assassin's Creed: una figura incappucciata intenta a fare freerunning e parkour sui tetti di Parigi, il tutto portando una torcia. Non solo questo tedoforo ha (ovviamente) una certa somiglianza con il protagonista di Assassin's Creed Unity, Arno, ma ora i fan chiedono a Ubisoft di aggiungere questo specifico abbigliamento al gioco del 2014.

I fan di Assassin's Creed vogliono l'outfit delle Olimpiadi anche nel gioco

Sembra ovviamente plausibile che Ubisoft sia stata almeno informata, se non direttamente coinvolta, con questo cenno ad Assassin's Creed Unity alle Olimpiadi di Parigi 2024, soprattutto se si considera che l'account Twitter ufficiale ha suggerito ai fan di “tenere d'occhio i tetti di Parigi” lo stesso giorno dell'evento. A ciò si aggiunge la lunga storia di collaborazione tra Francia e Ubisoft.

 

 

Dopo l'incendio della Cattedrale di Notre Dame del 2019, per esempio, Ubisoft ha reso gratuito Assassin's Creed Unity (visto l'afflusso di fan). Inoltre, ha donato 500.000 euro per contribuire al restauro e alla ricostruzione e ha offerto ogni possibile aiuto e competenza anche per il tentativo di ricostruzione. 

 

 

Tutto questo per dire che l'aggiunta del vestito delle Olimpiadi di Parigi al gioco sembra ormai essere scontata, e i fan sono d'accordo. Poco dopo l'evento, la pagina Twitter della community AC: Landmarks ha infatti pubblicato un tweet in cui chiedeva pubblicamente a Ubisoft e agli sviluppatori di Assassin's Creed di aggiungere il costume come skin del gioco.

Il legame tra Assassin's Creed e le Olimpiadi di Parigi

Questo sentimento si è diffuso in tutto il fandom di Assassin's Creed e, soprattutto se i fan continuano a chiederlo, le probabilità sembrano ancora maggiori. Game Rant, a questo proposito, ha parlato con il fondatore di AC: Landmarks, Arshak Bdroos, che ha raccontato:

 

La partecipazione di Assassin's Creed alle Olimpiadi di Parigi 2024 è stata così iconica, soprattutto quando il personaggio dell'Assassino ha partecipato agli eventi storici che le Olimpiadi di Parigi ritraevano, come la Rivoluzione Francese stessa. AC Unity, essendo ambientato nel periodo della Rivoluzione Francese, ha reso l'outfit delle Olimpiadi 2024 come skin nel gioco un'idea ovvia. 

 

 

Il medesimo fondatore di AC: Landmarks ha inoltre aggiunto:

 

"Questo momento mi ha spinto a pubblicare un post in cui esortavo Ubisoft ad aggiungere l'outfit al gioco, e il post ha ricevuto molti commenti positivi. I dati dimostrano che i fan vogliono che questo avvenga. Non solo sarà bello fare parkour tra i monumenti di Parigi nel gioco con lo stesso vestito, ma mostrerà anche il cameratismo che l'editore francese condivide con la sua nazione e cementerà ulteriormente i ricordi che saranno ricordati per secoli"

 

 

Anche se è ancora tutto da vedere, si tratterebbe senza dubbio di un gesto di buona volontà nei confronti della comunità, che si sta preparando per la prossima uscita importante. Assassin's Creed Shadows, ovvero, uscirà il 12 novembre e porterà il franchise in Giappone, nonché l'ambientazione più richiesta di sempre. 

 

 

I giocatori assumeranno questa volta il ruolo del samurai africano Yasuke e della shinobi giapponese Naoe mentre affrontano la guerra tra Assassini e Templari. Questo è già un bel regalo per i fan di Assassin's Creed, ma l'aggiunta del vestito delle Olimpiadi di Parigi ad Assassin's Creed Unity potrebbe essere davvero la ciliegina sulla torta.

Consigliati