Olimpiadi: Jasmine Paolini ultima speranza per il tennis femminile

Dopo una stagione da assoluta protagonista nel circuito WTA, Jasmine Paolini è pronta a sbarcare nei videogiochi con Tie Braker

olimpiadi-jasmine-paolini-ultima-speranza-per-il-tennis-femminile-main
CREDITI: Dreamstime

Jasmine Paolini, dopo una straordinaria stagione WTA, rimane l'ultima chance per la nazionale femminile di tennis, per una speranza di portarsi a casa una medaglia importante e magari sognare oltre i metalli meno nobili. Oggi la n°5 al mondo nel ranking WTA sembra diventata una costante, per gli eventi legati al tennis in questo 2024, ma l'assenza dal mondo dei videogiochi per la tennista di Castel nuovo di Garfagna è pronta a terminare.

Jasmine Paolini: una stagione da incorniciare

Per il momento, non si sa se Jasmine Paolini, riuscirà a portarsi a casa una medaglia all'interno di questa spedizione alle Olimpiadi di Parigi 2024, ma fino a questo momento, è rimasta l'unica speranza per l'Italia di racimolare una medaglia dal tennis femminile in singolo, vista l'uscita prematura dalla competizione di: Lucia Bronzetti , Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto.

 

 

Continua il sogno di Jasmine Paolini, che dopo aver battuto la Polacca Magda Linette, sogna di inanellare una terza finale alla sua stagione, che nel circuito WTA la vede attualmente al 5° gradino del ranking mondiale, grazie alla finale sulla terra rossa del Roland Garros e alla finale sull'erba di Wimbledon, entrambe perse che però ha permesso di fare tanta esperienza a Jasmine e che vorrebbe ripetersi proprio sulla terra rossa del Roland Garros, location scelta per disputare le gare di queste Olimpiadi di Parigi 2024.

 

 

Qual ora Jasmine Paolini, dovesse ottenere la terza finale della propria stagione sarebbe un record incredibile per il tennis italiano, il quale fino ad oggi ha vinto una singola medaglia, di bronzo, nel singolo maschile nelle Olimpiadi del 1924, proprio a Parigi con Uberto De Morpurgo.  Chissà se proprio a Parigi, possa interrompersi la maledizione del tennis italiano alle Olimpiadi pur facendo i conti con l'assenza forzata del n°1 del tennis singolo maschile, Jannik Sinner.

Tiebreak: Giocare con la Paolini, l'attesa è quasi finita 

Dopo l'aggiunta di Jannik Sinner, al roster dei tennisti utilizzabili in Tiebreak, il nuovissimo gioco di Tennis che cercherà di fare concorrenza al team di Topspin 2k25, l'attesa per poter giocare con Jasmine Paolini è quasi terminata e secondo la road map del gioco, attualmente in accesso anticipato, il lancio dovrebbe essere previsto per agosto 2024

 

 

Appuntamento importantissimo, l'arrivo di Tiebreak per i tifosi della Paolini, dato che il torneo WTA per il momento non ha la stessa rappresentanza degli ATP. Novità importantissima per il tennis femminile, come per il calcio femminile che nelle ultime settimane ha ricevuto l'ufficialità, con l'esclusiva della Roma a EA FC 25, di avere nel prossimo calcistico  di EA anche la Roma femminile.   

Consigliati