I 10 modi peggiori per morire nei videogiochi

Morire non è mai divertente. Ma alcuni modi sono sicuramente meno divertenti di altri…

i-10-modi-peggiori-per-morire-nei-videogiochi-main

Avete presente quando si dice: Se n’è andato serenamente nel sonno? Beh, non è esattamente un’espressione valida per quello che leggerete in questo articolo. Nella seguente lista, infatti, elencheremo i metodi di morte più brutali e sgradevoli a cui abbiamo assistito nei videogiochi, indipendentemente che si tratti di un personaggio qualsiasi o del protagonista. Le morti in questione non sono necessariamente le più violente (nonostante siano comunque estremamente cruente), ma piuttosto quelle più sgradevoli da sperimentare. Bene, cominciamo.

Picchiato a morte con i tuoi stessi arti

Doom (2016)

 

 

Dopotutto, se si affrontano i demoni dell'inferno, bisogna aspettarsi una morte dolorosa e spiacevole. E nessun altro mostro rende la morte più spaventosa e dolorosa di Revenant che, dopo avervi picchiato, vi strapperà il braccio e vi colpirà in testa finché non morirete. Non "solo" si tratta di una morte incredibilmente dolorosa e umiliante, ma assicura che l'ultima cosa che vedrete prima di lasciare questa vita mortale sia un demone che tiene in mano il vostro braccio mozzato. Decisamente spaventoso.

Impalato

Tomb Raider (2013)

 

 

In natura, ci sono molte cose che possono facilmente uccidervi. Tra queste, però, non vengono spesso in mente bastoni appuntiti capaci di impalarci attraverso la gola. Eppure è quello che successo a Lara Croft. Che dire se non che preferiremmo qualsiasi altra morte a questa.

Zombificazione

Half-Life 2 (2004)

 

 

Dobbiamo essere onesti: questi maledetti esseri ci fanno ancora venire gli incubi. Una volta attaccato alla testa, il granchio scava e si fa strada nel cranio e nel cervello, dove avviene la zombificazione. Tutto questo avviene mentre l'ospite è ancora cosciente. L'intero processo è assolutamente terrificante.

Testa trapanata

Serie Turok (1997-2008)

 

 

Poveri dinosauri. Che cosa hanno mai fatto di male? Purtroppo per loro, possono essere i destinatari del Cerebral Bore, spesso considerato una delle armi più raccapriccianti della storia dei videogiochi. L'arma funziona rilevando le scansioni cerebrali e, una volta individuata, si aggancia alla testa del trasmettitore e inizia a perforare il cranio con forza e cattiveria. Fino alla morte, ovviamente.

Esplosione del petto 

Resident Evil 2 (1998)

 

 

In quello che è chiaramente un omaggio ad Alien, lo scoppio del torace di Resident Evil 2 potrebbe non sembrare così orrendo a causa alla sua grafica invecchiata, ma l'implicazione è comunque terrificante. Dopo che un ospite incompatibile viene impiantato con l'embrione G, inizia ad avvertire forti dolori allo stomaco a causa della creatura che mangia letteralmente i suoi organi interni prima di squarciargli violentemente lo stomaco e scappare via come un topo terrorizzato. Non sembra essere troppo divertente…

Una testa gonfia fino ad esplodere

Saints Row IV (2013)

 

 

Avete mai avuto un fortissimo mal di testa? Uno di quelli che vi fa sentire come se la vostra testa si stesse gonfiando e stesse per scoppiare per la pressione? Bene, moltiplicatelo ancora per un miliardo di volte e otterrete l'arma Inflato-Ray. Questa pistola funziona sparando un raggio sulla testa di qualcuno e fa gonfiare il suo cranio fino a proporzioni straordinarie prima che scoppi per la pressione. Non è solo una morte dolorosa, ma anche ridicola e umiliante. 

Baciato…da una motosega

Serie Gears of War (2006- )

 

 

Se c'è un modo in cui non vorremmo mai uscire di scena, è certamente a causa di una motosega. Sfortunatamente per gli abitanti dell'universo di Gears of War, questo sembra essere un evento comune, dato che le motoseghe sono letteralmente attaccate alle pistole. Almeno la morte avviene in pochi secondi…ma si tratta di secondi orribili.

Mangiato vivo dai topi

Serie Dishonored (2012-)

 

 

Esistono dei roditori che la gente sembra odiare più di tutti gli altri. Ovviamente i ratti. E anche gli amanti dei topi devono ammettere che i ratti di strada, infestati dalla peste, sono piuttosto sgradevoli. Ora immaginatevi un intero sciame che si coalizza contro di voi e che lentamente vi mangia la pelle e i muscoli fino a quando non rimangono che le ossa. Non un buon modo per andarsene. In ogni caso questo è ciò che può accadere, e spesso accade, agli abitanti del mondo di Dishonored.

Disciolto nella melma

Mass Effect 2 (2010)

 

 

Maledetti siano gli alieni e i loro strani marchingegni. Una delle morti più orribili e disgustose che abbiamo visto in un videogioco è quella di Kelly Chambers, che subisce un duro colpo quando viene lentamente dissolta in una melma appiccicosa. Perché è così terribile? La sostanza, ovviamente, viene versata e praticamente bruciata direttamente sulla sua carne. Naturalmente è possibile salvare Kelly da questo destino, ma poi un'altra donna a caso prenderà il suo posto…

Lacerato a metà

Mortal Kombat (2011)

 

 

La peggiore deve essere Make A Wish di Noob Saibot, che lo vede creare una copia di sé stesso e usarla per lacerare verticalmente i suoi avversari a metà dalle loro gambe. Tutto ciò che riguarda questa morte è terribile, dal dolore insopportabile di avere le gambe tirate in direzioni diverse al rimanere coscienti fino alla fine.

 

Quale preferite? Senza dubbio, qui avete l’imbarazzo della scelta.

Consigliati