Balenciaga punta sulla musica e lancia un videogame con l’artista BFRND

Balenciaga ama i videogame ed è pronta a rilanciarsi sul mercato con un progetto dedicato alla musica

balenciaga-punta-sulla-musica-e-lancia-un-videogame-con-l-artista-bfrnd-main

Non solo videogame, Balenciaga, che già è ormai una realtà affermata nel mondo videoludico, ha deciso di realizzare una campagna che ha come protagonista la musica. Il progetto nasce dalla collaborazione con il musicista BFRND, partner di lunga data del brand, artefice delle meravigliose colonne sonore dei loro fashion show.

 

Balenciaga Music: il progetto

Un progetto iper strutturato che ha come protagonista la musica e la sua importanza cruciale nel processo creativo di ogni artista. Nasce così Balenciaga Music | BFRND Series, il progetto frutto della collaborazione con il musicista BFRND e che prevede l’uscita di una playlist da lui creata, un merchandising in edizione limitata e un videogame a 8 bit. Per quanto ne sappiamo, il merchandising sarà disponibile sullo store online di Balenciaga e nei negozi del brand e includerà felpe e maglie dotate di pass e chip NFC. Il videogame invece avrà come protagonista proprio BFRND e si annuncia essere divertente e sorprendente e consentirà ai giocatori di esplorare i set iper pixelati delle passerelle di Balenciaga, sapientemente guidati dalla musica di BFRND.

 

View post on Instagram
 
View post on Instagram
 

 

Balenciaga e i videogame, una passione costante

Come vi abbiamo anticipato, Balenciaga è una presenza ormai costante nell’industria videoludica e Balenciaga Music non è il primo progetto del brand che include un videogame.

Nel 2020 è stato il caso di Balenciaga Afterworld, un videogioco ambientato nel 2030 dove i giocatori potevano indossare la collezione completa degli abiti Balenciaga 2020. L’ambientazione del gioco è totalmente frutto del periodo pandemico: perché lo scenario è uno scenario apocalittico ispirato alle conseguenze della pandemia da covid-19 e perché l’idea stessa di presentare una collezione fashion attraverso una realtà virtuale è nata proprio dall’impossibilità di mettere in atto show dal vivo. Nel 2023 il brand ha scelto ancora una volta un videogame per promuovere la sua collezione dedicata all’abbigliamento da sci basato su un endless game play, in altre parole, il giocatore potrà sciare su una pista infinita. 

 

Consigliati