Dungeonborne, il nuovo titolo di Mithril Interactive

Un videogioco dungeon e battle royale sembra una bella novità, sarà una sorpresa o una delusione?

Se sei un amante dei videogiochi di esplorazione oggi a partire dal 2 febbraio su Steam potrai provare Dungeonborne gratuitamente per qualche settimana. Non lasciarti sfuggire quest'opportunità.

Dungeonborne, un mix tra esplorare e battle royale

Il titolo è sviluppato con Unreal Engine 5 da Mithril Interactive ed unisce l’azione di un battle royale e l’avventura di un dungeon crawler. 

Ti troverai ad affrontare orde di scheletri, guerrieri e altri tipi di nemici ed ovviamente nel frattempo dovrai completare diverse missioni. Presta molta attenzione ad ogni minima decisione, anche a dove deciderai di avventurarti perché potresti trovare trappole e nemici quando meno te lo aspetti. Potrai sfruttare il tuo vantaggio situazioni di imboscata o addirittura utilizzare le stesse trappole contro i tuoi avversari.

La scelta tattica, la composizione del team e la ricerca sono componenti necessarie per assicurarti il tesoro mentre ti imbatti in questo regno insidioso. Dovrai prendere decisioni molto in fretta in Dungeonborne, considerando che è presente anche una safe-zone, classica dei battle royale, che si restringe sempre di più e ti costringerà a prendere decisioni difficili in maniera affrettata, spesso nel bel mezzo di una lotta. Ma vincere non è solo questione di essere l'ultimo in piedi. Il tuo obiettivo principale è uscirne indenne con un bottino epico che potrai utilizzare in seguito.

Classi e razze sono molto simili a quelli dei videogiochi a cui siamo abituati

Dungeonborne è ispirato ai titoli RPG, ci saranno molte classi che i giocatori potranno padroneggiare. Mentre ci sono archetipi fantasy come Guerriero, Sacerdote o Ladro, avrai anche la possibilità di utilizzare classi più specializzate. Inghiotti i tuoi nemici nel ghiaccio come Cryomante o scatena l'inferno su tutti coloro che si oppongono quando indossi il mantello da Piromane. Se sei un appassionato di necromanzia o dell'occulto, Dungeonborne fa al caso tuo, indossa gli stivali di un Cavaliere della Morte, afferra i nemici con catene spettrali e prosciuga la loro stessa forza vitale. Il combattimento premia la precisione. 

Pratica e perfeziona i diversi stili di combattimento, gestisci con cura le abilità della tua classe e utilizza fiasche e pozioni per ottenere un vantaggio nella lotta. La composizione della tua squadra fa la differenza in Dungeonborne, quindi scegli attentamente quando decidi con chi avventurarti. L'alpha di questo videogioco includerà solo le razze: umano e non morto, altre verranno aggiunte man mano.

Prova il nuovo titolo gratis su Steam

L'alpha di Dungeonborne sarà disponibile a partire dal 2 febbraio e sarà presente nella sezione Steam Next Fest, che inizia il 5 febbraio e termina il 12 febbraio, offrendoti quindi una settimana per provare questo titolo gratuitamente.

Per il momento non sappiamo con certezza e il titolo verrà apprezzato o meno. Anche perchè già si vocifera che potrebbe essere una copia/mix dei numerosi titoli della serie The Elder Scrolls. In particolare Skyrim's Dragonborn, dal quale sembra sia stato copiato nome e logo e probabilmente anche molto del gameplay e della storia, secondo alcune dichiarazioni della community sul forum di ESO. È ancora presto per fare questo tipo di affermazioni, perciò restiamo in attesa dell’uscita per tornare a parlarvi del nuovo videogioco di Mithril Interactive.

Consigliati