GTA 6: Hyundai ha copiato il trailer di lancio?

Il 2024 verrà ricordato come l'anno dei plagi e delle copie, a gennaio qualcuno ha creato la propria versione del trailer di lancio di GTA 6

Il 2023 verrà ricordato per sempre come l'anno in cui è stato annunciato il nuovo Grand Theft Auto 6, GTA 6 per i meno abbietti al mondo dei videogiochi. Considerate che il trailer del videogioco che raggiungerà i nostri scaffali nel 2025, ad oggi ha raggiunto quota 175 milioni di visualizzazioni solo su Youtube, diventando il trailer di un videogioco più riprodotto di sempre. Tuttavia pare che qualcuno abbia provato a riprodurlo, regalandoci uno degli spot più divertenti di sempre.

GTA 6 o GTA 24 ?

Non abbiamo scritto male è davvero il trailer di GTA 24, ma qui l'acronimo sta per Grand Test Auto 24, l'idea appartiene al team motoristico della casa automobilista sud coreana, Hyundai, che per prepararsi all'esordio nel campionato mondiale di Rally di WRC, World Rally Championship, ha deciso di dare la propria interpretazione a quanto fatto da Rockstar per  presentare il suo nuovo GTA, con il trailer che non mostrerà le incredibili potenzialità del nuovo Grand Theft Auto, ma anzi metterà in luca la nuova I20 N Rally 1 Hybrid.

 

View post on Twitter
View post on Twitter

 

 

I protagonisti del nuovo trailer di GTA 6,  dunque non sono Lucya e i personaggi che abbiamo apprezzato nel video prodotto da Rockstar, ma il talento di casa Hyundai Ott Tānak, pilota estone del team WRC della Hyundai motorsport; Andreas Mikkelsen, pilota norvegese sempre del team WRC della Hyundai Motorsport; Esapekka Lappi, pilota finlandese del team WRC della Hyundai motorsport e la coppia di pilota e co pilota belga del team. Il video è stato realizzato a pennello, con tanto di voice over del vero trailer di GTA 6 per annunciare la stagione motoristica del campionato mondiale rally che avrebbe preso il via da lì a poco con la prima tappa del mondiale, le prove speciali del rally di Montecarlo, la tappa per eccellenza nel mondiale rally, non solo per l'affetto dei tifosi ma anche per la tecnica ed i paesaggi mostrati. Domani comincerà la seconda tappa del mondiale con le prove speciali che atterreranno in Svezia.

Pronti al mondiale di rally

Il video ha indubbiamente portato buona sorte al team Hyundai, poichè la prima tappa del mondiale rally è stata portata a casa proprio dal pilota belga Thierry Neuville del team WRC di Hyundai, riuscendo a battere l'agguerrita concorrenza del team della Toyota Gr. In 4° posizione troviamo nuovamente una macchina marchiata Hyundai con alla guida l'estone Ott Tānak chissà che questa non possa essere nuovamente la stagione giusta per vincere il mondiale costruttori come successe nel 2019, con la Hyundai che riuscì a salire sul grandino più alto del podio.
 

Di trailer parodia di quello di GTA 6, ne abbiamo visti parecchi ma quello prodotto dai ragazzi di Hyundai ci ha particolarmente convinto e dobbiamo dire la verità se le premesse di questa stagione motoristica sono queste non vediamo l'ora che incominci anche quella di formula 1 ormai alle porte con le vetture che piano piano vengono svelate e la tensione per la rincorsa al titolo nelle mani di Max Verstappen è pronta a cominciare, le macchine si incontreranno nel primo weekend di Marzo in Bahreiin e chissà che qualcuno non provi a fare un annuncio simile.

Consigliati