Giorgia: la performance a viva Rai 2 e il Videogioco Cosmic Giorgia

Giorgia, la famosa cantante italiana e protagonista di un videogioco "cosmico", si è esibita Viva Rai 2 con il suo compagno Emanuel Lo.

giorgia-la-performance-a-viva-rai-2-e-il-videogioco-cosmic-giorgia-main
CREDITI: Dreamstime

Una tra le voci più potenti e armoniche della musica italiana Giorgia, continua a sorprenderci con le sue performance. La cantante italiana di fama mondiale si è esibita dal vivo con Fiorello e il compagno Emanuel Lo, incantando il pubblico con il pezzo "The Winner Takes It All". Giorgia è iconica nella cultura nostrana, tanto amata da esser omaggiata persino nel mondo dei videogiochi con un game in cui la cantante è rappresentata come un'eroina delle stelle: Cosmic Giorgia.


Fiorello, Emanuel Lo e Giorgia: La performance a Viva Rai 2 

Nel cuore del Foro Italico, Viva Rai 2 ha ospitato un evento magico forgiato da tre artisti fantastici: Fiorello, Emanuel Lo e Giorgia. Sul palco l'eccezionale esibizione dal vivo dei tre artisti che hanno incantato il pubblico con  l'eccezionale esibizione dal vivo con il pezzo "The Winner Takes It All". Un'unione sinergia perfetta tra Fiorello, Giorgia e il compagno ballerino di fama internazionale Emanuel Lo. Una performance che ha emozionato il pubblico mescolando i talenti strabilianti dei tre e trasportando gli osservatori e ascoltatori in un esperienza da pelle d’oca. Un tributo alla grandezza dell’arte musicale, del ballo e dello show italiano.


Giorgia ed Emanuel Lo: una storia d’amore unita dall'arte

Vent'anni di vita insieme costellata da intesa artistica e personale e alti e bassi. La relazione tra Giorgia e Emanuel Lo è sempre stata reale e ha portato i due ad affrontare ostacoli e difficoltà, consolidando un profondo legame. Un esempio di amore dei giorni nostri e resistenza verso le difficoltà. La performance a Viva Rai 2 ci ha fatto assistere alla meraviglia di fusione tra amore e arte. Giorgia si spinge sempre oltre i confini vocali e di vita, fino a raggiungere le stelle, con il videogioco che l’ha vista protagonista per i suoi 50 anni: Cosmic Giorgia.


Cosmic Giorgia: Il videogioco

Francesca Pasquinucci e Davide Giannoni di Imaginarium Creative Studio hanno voluto omaggiare la cantante Giorgia per il suo cinquantesimo compleanno, con un gioco in pixel art cosmico. Un videogame per PC che richiama temi importanti dell'equilibrio cosmico e mondiale. La trama del videogame è semplice quanto avvincente: il mondo ha perduto l’armonia cosmica, a causa dell’inquinamento acustico e la musica è una sinfonia che si disperde. Giorgia interpreta qui l’eroina audace che ha come obiettivo ristabilire l’equilibrio musicale evitando meteoriti, pianeti e dischi rotti. 
 

Per i curiosi il gioco non necessità di alcun download, ma è facilmente giocabile con un semplice click, in quanto è un browser game facilmente accessibile a tutti, da Pc o da mobile. In questo gioco Giorgia, disegnata con attenzione e cura da  Francesca e Davide, insieme alla pixel art di Pixel Salvaje diventa la guerriera principale che riporta l’armonia cosmica. Cosmic Giorgia può essere letto sotto vari aspetti come un richiamo alla forza della sua protagonista in un mondo colorato e psichedelico vive avventure di grande fascino (che riportano i giocatori in un'atmosfera vintage delle sale giochi anni 80). 


Giorgia è un'artista amata dal grande pubblico che continua a stupire e mai deludere su ogni fronte sia sul palco che nel mondo dei videogiochi. la sua ultima performance con Fiorello e il compagno Emanuel è stata un'ulteriore prova della sua grandezza e professionalità.

Consigliati