Lady Gaga si rilassa spaccando tutto... nei videogiochi

Lady Gaga ha raccontato di essere una fan di un videogioco con cui si rilassa battendo i suoi avversari, parliamo di Bayonetta.

CREDITI: Shutterstock

Lady Gaga, la cantante statunitense, ha ammesso che nel tempo libero ama rilassarsi intraprendendo battaglie nei videogames. Tra i suoi preferiti, in particolare, emerge un titolo molto famoso, avente come protagonista una strega in guerra contro gli angeli, il cui obbiettivo è scoprire il suo misterioso passato.

Lady Gaga e la sua passione per Bayonetta

Lady Gaga è riconosciuta per la sua voce fuori dal comune in tutto il mondo e per il suo stile appariscente, intonato perfettamente con la particolarità del videogioco con cui passa il suo tempo libero.
 

Il titolo del videogioco in questione è Bayonetta, un videogioco d'azione di genere "hack and slash", che incentra il suo gameplay in combattimenti tra la protagonista e i suoi sfortunati nemici angelici.  

La trama di Bayonetta

Bayonetta è un videogioco del 2009 ideato da Hideki Kamiya, padre della saga di Devil may cry, e sviluppato da Platinum Games. La saga in questione è ambientata durante una guerra, dove sui due fronti, angeli e demoni sono i protagonisti di un eterna battaglia.

In questo videogioco, tanto amato da Lady Gaga, per configgere i nemici, sarà necessario affrontare in scontri all'ultimo sangue i vari avversari. Bayonetta è la protagonista del gioco nonchè l'ultima discendente dell'antico clan "Le streghe di Umbra", risvegliata dopo 500 anni in una bara in fondo al lago, senza avere alcun ricordo del suo passato.

 

Per recuperare la memoria Bayonetta decide di mettersi in viaggio alla ricerca di una gemma magica, migrando verso la città di Vigrid, dove troverà alcuni personaggi legati al suo passato. Con un'infinità di angeli sulla coscienza, la protagonista scopre di essere nata da un rapporto proibito tra due clan e di essere la chiave per ottenere un'altra gemma, necessaria al compimento di un piano malvagio organizzato dal padre Balder.

Il gameplay 

Per chi cerca una valvola di sfogo o è semplicemente amante dei giochi d'azione, Bayonetta sarà un titolo da non lasciarsi sfuggire. Infatti, il videogioco della Platinum Games, mette a disposizione del giocatore un'infinità di armi per affrontare le orde di nemici, in un'atmosfera dinamica e dalle ambientazioni mozzafiato.
 

I combattimenti sono arricchiti da un corpo a corpo dinamico e da tecniche di evocazione basate sull'utilizzo dei capelli della protagonista (chiaro riferimento alla mitologia delle streghe e i sortilegi in cui erano impiegati i loro capelli), permettendo mosse fatali con animazioni da lasciare a bocca aperta.
 

Insomma un titolo che è in linea con i gusti di Lady Gaga, occupando le serate della cantante che attende con ansia ogni nuovo capitolo. Lady Gaga ha annunciato che sarà presente per un evento legato ad un altro videogioco, infatti parteciperà alla stagione 2 del festival di Fortnite "Rivela il tuo talento" che si terrà dal 22 febbraio al 22 aprile 2024.

Lady Gaga e la sua storia

Lady Gaga, nome d'arte di Stefani Joanne Angelina Germanotta, è una cantautrice, compositrice, attrice e videogiocatrice statunitense, nata a New York il 28 marzo del 1986. Il suo cognome ha una radice italiana, grazie alle origini siciliane del padre.
 

Lady Gaga è uno pseudonimo tratto dalla traccia dei Queen Radio Ga Ga, ed è conosciuta dal mondo per il suo atteggiamento provocatorio e per i suoi successi nella musica pop, attestati da premi e riconoscimenti. Infatti la cantante è stata la prima donna ad ottenere BAFTA per la migliore colonna sonora, oltre ad un premio Oscar per il suo brano Shallow.

 

La cantante statunitense è amata per le sue canzoni e i suoi principi, anche se non ha sempre avuto vita facile, ora detiene un ruolo importantissimo nella storia della musica, dedicandosi anche a qualche pausa di gioco ai videogames.

Consigliati