La nuova "Stagione OG" di Fortnite

Vediamo insieme cosa ci aspetta da questa stagione.

La "Stagione OG" di Fortnite ha attirato l'attenzione sia dei veterani che dei nuovi giocatori, riscuotendo un successo straordinario. 
Vediamo insieme cinque dettagli affascinanti riguardo all'aggiornamento del popolare battle royale gratuito di Epic Games.

Il gameplay della nuova stagione

A differenza delle modifiche apportate alla mappa e al loot, il gameplay della Stagione OG di Fortnite ha mantenuto la stessa meccaniche. I giocatori possono ancora eseguire tutte le mosse introdotte tra il Capitolo 2 e il Capitolo 4, come scattare, arrampicarsi e scivolare. 
Epic Games ha preservato questa modifica per non privare gli utenti della molto apprezzata modalità Zero Costruzioni.

Non durerà come le altre stagioni

Un'innovazione senza precedenti nella storia di Fortnite Battaglia Reale, la Stagione OG avrà però una durata estremamente breve rispetto alle precedenti, limitandosi a soli quattro settimane. 
Il 3 dicembre 2023 infatti si concluderà questa stagione. 
Per consentire ai giocatori di sfruttare al massimo questo mese così intenso, gli sviluppatori hanno introdotto un Battle Pass più breve e rapido per offrire una migliore esperienza.

Un tuffo nel passato 

Un aspetto caratteristico della Stagione OG di Fortnite è la sua evoluzione settimanale, che ripercorre gli eventi chiave del primo capitolo del gioco.
Ogni settimana porterà piccole modifiche alla mappa e l'introduzione di armi e veicoli provenienti dalle vecchie stagioni.
Secondo alcuni rumors, nella settimana conclusiva potrebbe persino fare il suo ritorno il possente Mecha(un veicolo di Fortnite).

Le nuove "og-skin"

Sia le skin presenti nel Battle Pass OG che quelle disponibili nel negozio nelle prossime settimane saranno per lo più reinterpretazioni delle skin presenti nei vecchio Pass Battaglia del Capitolo 1 di Fortnite. 
Ad esempio, Paladina Spectra rappresenta la versione femminile e moderna del celebre Cavaliere Nero, mentre Omegarock è la reinterpretazione futuristica di Ragnarok. 
Coloro che si sono persi alcune delle skin più iconiche delle stagioni passate avranno perciò l'opportunità di sbloccare le loro versioni 2.0.

L’evento finale e nuovo Capitolo

Come accennato in precedenza, la Stagione OG di Fortnite terminerà il 3 dicembre 2023, ma molti giocatori potrebbero non essere a conoscenza del grande evento in diretta previsto in concomitanza con la sua conclusione. 

 

Secondo la community di Fortnite, questo evento sarà uno dei più significativi di sempre e rappresenterà il tentativo di Epic Games di replicare il successo ottenuto con “il Buco Nero”, che segnò la conclusione del Capitolo 1 ed il rinnovo quasi totale del gioco di Epic.

Leaks sul prossimo evento di fine stagione

I dataminer hanno già individuato una macchina del tempo in giro per la mappa, suggerendo sui social network che questo dispositivo potrebbe essere utilizzato per riportare i giocatori al presente, segnando l'inizio del nuovo Capitolo 5.

Consigliati