Among Us: Elijah Wood e Ashley Johnson nel cast della serie animata

Il progetto di CBS che si ispira al popolarissimo videogioco ha svelato i primi nomi degli attori che andranno a dare la voce ai piloti spaziali

CREDITI: Dreamstime

'Among Us', il popolare videogioco multiplayer di sopravvivenza, è pronto a diventare una serie TV. Se è vero che sono sempre di più le produzioni multimediali che prendono ispirazione dall’universo videoludico, è altrettanto vero che questa volta ci troviamo di fronte a un cast incredibile. Secondo quanto annunciato in esclusiva da Variety, i primi nomi coinvolti sono infatti attori del calibro di Randall Park, Ashley Johnson, Yvette Nicole Brown ed Elijah Wood. La trama serie animata, attualmente in lavorazione presso CBS Studios, si basa sulla premessa del gioco: “I membri del tuo equipaggio sono stati sostituiti da un mutaforma alieno con l'intento di causare confusione, sabotare la nave e uccidere tutti. Sradicate l'Impostore o cadrete vittima dei suoi disegni omicidi”.

Among Us: un progetto ambizioso

Tramite l’annuncio in esclusiva dei primi protagonisti della serie, CBS ha confermato di voler fare le cose decisamente in grande. Il primo nome degno di nota è sicuramente quello di Elijah Wood. Frodo de Il Signore degli Anelli sarà infatti il capitano di una squadra composta anche da Randall Park, decisamente non nuovo ai fan Marvel in quanto volto di Jimmy Woo nel franchise (e di “Asian Jim” per i fan di The Office). 

 

View post on Twitter
View post on Twitter

 

Al team si aggiungono anche Yvette Nicole Brown (tra i protagonisti della sitcom Community), e Ashley Johnson, vista solo pochi mesi fa nella prima stagione di un altro prodotto di successo tratto dall’industria videoludica: ovviamente The Last of Us.

Tutti i dettagli sui personaggi

Randall Park darà la voce a Red – Capitano degli Skeld

Task: leadership

Fun Fact: fallimento in positivo

 

Ashley Johnson darà la voce a Purple – Capo della Sicurezza 

Task: coperta bagnata

Fun Fact: problemi di fiducia

 

View post on Twitter
View post on Twitter

 

Yvette Nicole Brown darà la voce a Orange – Risorse umane

Task: eliminare la ridondanza in modo ridondante

Fun Fact: licenzia via e-mail

 

Elijah Wood darà la voce a Green – Stagista non retribuito

Task: qualsiasi cosa gli venga detta

Fun Fact: viene pagato in pizza

La parabola del videogioco

Among Us è estremamente popolare. Il gioco, lanciato nel 2018, contava oltre 500 milioni di utenti attivi mensili, con oltre 4 miliardi di visualizzazioni su YouTube e oltre 1,22 miliardi di sessioni di visualizzazione su Twitch durante il quarto trimestre del 2020. È proprio durante gli anni della pandemia che il gioco è diventato protagonista di un vero e proprio boom: Among Us, nel 2020, era il numero 1 su Google Play in 66 paesi, oltre che Top 100 in tutti i paesi tranne 2. 

 

View post on Twitter
View post on Twitter

 

Dopo il periodo d’oro del videogioco, il silenzio. Perlomeno fino ad ora: l’annuncio dell’importante cast della serie animata torna infatti a suscitare tanta curiosità attorno al titolo. Che cosa ci aspetta? In che modo verrà adattato un gioco come Among Us? Dal momento che non abbiamo ancora una data di uscita definitiva per lo show, non possiamo che aspettare un primo trailer, che promette di essere esplosivo.

Consigliati