Dredge: è ufficiale, il videogame indie diventa un live action

Il videogame indipendente cnon sembrava essere destinato alla grande fama che ha ottenuto ma, oggi diventa un film

dredge-e-ufficiale-il-videogame-indie-diventa-un-live-action-main

Il cinema abbraccia sempre di più l’universo gaming ampliando la produzione di film e serie tv ispirate a famosi videogiochi. Il 2023 è stato l’anno di The Last of Us ma il trend è ben più lontano nel tempo e ci riporta alla memoria adattamenti come Mortal Kombat, Tomb Raider o Resident Evil. La fama dei videogame alimenta quella delle pellicole e viceversa regalandoci performance iconiche e battaglie epiche sul piccolo e grande schermo. Uno dei primissimi lanci a generare hype per tutti i gamer, è stato quello della serie Fallout in onda a partire da domani su Amazon Prime video Quest’anno, ad aggiungersi alla platea di trasposizioni cinematografiche, arriva anche un videogame indipendente: Dredge.

 

Dredge diventa un live action ispirato alle narrazioni di Hemingway

La collaborazione che i fan di Dredge aspettavano è finalmente arrivata, Black Salt Games, sviluppatore del gioco, ha dato il via ad un lavoro congiunto con la casa di produzione Story Kitchen per l’adattamento live action di Dredge. 

 

"Siamo entusiasti di collaborare con un team di studio così esperto per portare il mondo che abbiamo creato in live action e accendere l'immaginazione del pubblico di tutto il mondo"

 

View post on X
View post on X

Dal canto loro, i produttori di Dredge si sono fin da subito innamorati della storia che hanno definito inquietante e straordinariamente ricca allo stesso tempo in modo del tutto inaspettato. È risaputo ormai che, nonostante nasca come prodotto indie, Dredge ha conquistato in poco tempo una vasta platea di ammiratori. Il film, secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori, sarà un Sesto senso sull’acqua. Purtroppo non sono state rilasciate ulteriori info, ma noi aspettiamo con ansia il primo trailer per iniziare a immaginare cosa vedremo nel live action di Dredge.

Dredge, la trama del videogame

Atmosfere stile Lovecraft, narrazioni da Il vecchio e il mare, Dredge non è quello che sembra. Nel ruolo di un pescatore, passerete dalla vendita del pescato del giorno ad ambientazioni cupe e misteriose in cui la notte cela segreti che è meglio non rivelare. Il vostro peschereccio vagherà tra isole remote e luoghi ameni dove il rischio di perdersi e non ritrovare la via è decisamente alto. Il primo mistero da risolvere sarà scoprire chi ha ucciso il precedente pescatore e, in un secondo momento, quali segreti nascondono gli abitanti dei villaggi rurali che incontrerete durante la navigazione. Videogame dalla qualità impeccabile, Dredge, vi sorprenderà in ogni momento.

Consigliati