Con l'arrivo delle feste si inizia a respirare un aria diversa anche dentro i nostri giochi preferiti, con tantissimi eventi che promettono regali e skin a tema natalizio, ecco gli eventi festivi più simpatici d i questo 2023
Si avvicina sempre di più il Natale e con esso vediamo anche i nostri giochi preferiti iniziare ad addobbarsi e prepararsi per la festa, con tantissimi eventi che promettono ricompense gratuite per ringraziare i giocatori per il supporto che hanno dato ai loro giochi durante l'anno.
Il primo dei giochi con un sostanzioso evento di Natale è il MOBA di Riot Games, che come ogni anno ci presenta tantissime skin a team invernale, stavolta con la linea Favore Dell'Inverno, che ha dei temi fiabeschi e un po' mistici, skin principale dell'evento è Camille Favore Dell'Inverno Prestigiosa, che potremmo sbloccare con i gettoni guadagnati completando il nuovo battle pass.
Oltre alle nuove skin per Natale tornerà anche la popolarissima modalità Arena, in cui giocheremmo in coppia con un amico in una serie di scontri 2 contro 2, questa modalità è stata introdotta per la prima volta con l'evento estivo di quest'anno ed è un piacere vederla tornare così presto.
Anche il fratello maggiore di League of Legends ha da poco iniziato il suo evento natalizio, che offre la possibilità di ottenere dei forzieri semplicemente giocando un pò di partite. Dentro questi forzieri ci sono delle nuovissime skin con effetti speciali, la possibilità di trovare la skin di Re Kringus (la versione non-morta di Babbo Natale interpretata da Wraith King) o addirittura il rarissimo corriere Roshan di marzapane.
Oltre ai nuovi forzieri, Re Kringus ha deciso di lasciare un regalo a ogni giocatore, se si è stati buoni durante l'anno si riceverrano forzieri o skin, ma per i bambini cattivi che hanno smurfato o che sono stati maleducati con gli altri giocatori, ci sarà la possibilità di trovare del carbone nel proprio regalo (il carbone equivale a un permaban).
Anche l'MMORPG di Square Enix avrà il suo evento, le Starlight Celebrations, che dureranno fino al 31 dicembre e ci vedranno affrontare una quest (bisognerà essere minimo al livello 15 per accettarla) chiamata Blue Starlight, che ci permetterà di ricevere come ricompensa un simpatico costume da Babbo Natale e delle decorazioni natalizie, fra cui un cespuglio a forma di Chocobo, addobbato con delle luci natalizie, che renderà il nostro giardino virtuale molto più accogliente.
Con l'arrivo del Natale, Fortnite ci regalerà ogni giorno un regalo gratuito fino al 2 di Gennaio, che potremmo ritirare nella nostra pagina missioni e ci permetteranno di avere alcune skin esclusive, come il Winterfest Bushranger.
Durante le nostre partite di Fortnite Battle Royale inoltre potremmo trovare degli strumenti e loot a tema natalizio, fra cui il Lancia Palle di Neve e il Pupazzo di Neve tattico.
Per finire è stata introdotta una nuova modalità Battle Royale, la Ship It! Express, che segue le regole di Zero Build (quindi non sarà possibile fare costruzioni) ma con l'aggiunta di un ulteriore limitazione, infatti sarà possibile fare danno usando solo oggetti da tiro come granate, palle di neve e simili, rendendo la modalità molto imprevedibile e diversissima da una partita di Fortnite tradizionale.
Consigliati
Svelato il primo trailer di Captain America: Brave New World
Invincibile, in arrivo la parte due della seconda stagione
Cinque giochi da regalare a Natale
PlayStation Plus vs Game Pass
Justice League: il futuro revival e i videogiochi DC
Invincibile, raccolti 500 mila dollari per realizzare il videogame AAA
Svelato il primo trailer di Captain America: Brave New World
Invincibile, in arrivo la parte due della seconda stagione
Cinque giochi da regalare a Natale
PlayStation Plus vs Game Pass
Justice League: il futuro revival e i videogiochi DC
Invincibile, raccolti 500 mila dollari per realizzare il videogame AAA